Arriva il Natale nei parchi di divertimento

Print Friendly, PDF & Email

L‘incanto e la magica atmosfera del Natale sono già arrivate nei parchi divertimento per la gioia dei piccoli ma anche dei grandi.

Disneyland Paris splende nella luce del Natale tra spettacoli di video mapping mozzafiato, fuochi artificiali e giochi d’acqua e il meraviglioso mondo di storie e personaggi Disney da Topolino e Minnie all’amatissima Elsa e il “neonato” messicano Coco.

Dopo una giornata sulle attrazioni, dal tranquillo Peter Pan all’adernalinico Nemo, si accende l’alberone di Main Street o si segue Pippo al polo Nord tra le sorprese e gli effetti speciali proiettati sulla Tower of Terror. Infine alla chiusura del parco l’incredibile saluto di tutti i personaggi in Disney Illuminations sul Castello della Bella Addormentata. E dal 7 gennaio si preparino gli appassionati di Star Wars: la Forza torna a svegliarsi con tanti spettacoli a tema e oltre 8 esperienze intergalattiche. 

Pattinaggio su ghiaccio e un’area giochi sulla neve dedicata a tutti i bambini. Poi Babbo Natale che aspetta le lettere dei bambini nella sua casetta. È il magico inverno di Gardaland, che oltre alla tradizionale Winter Parade che accompagna gli ospiti all’accensione dell’albero gigante (25 metri di altezza e di larghezza, 4.000 metri di luminarie e 80.000 punti luce), presenta quest’anno la novità dello spettacolo “Elforia”.

In zona ci sono anche il Villaggio di Natale Flover di Bussolengo, il più grande mercatino di Natale al coperto che garantisce un viaggio nella magica atmosfera natalizia anche attraverso un trenino express e il presepe multimediale e il Parco Natura Viva importante centro di tutela per le specie animali, addobbato a festa con renne, slitte e pacchi regalo.

A Mirabilandia si festeggia il Natale con la prima apertura in questo periodo del parco divertimenti romagnolo. Tra La Terra delle nevi eterne, il Regno dei Cristalli e la casa di Babbo Natale e i suoi amici elfi, i più piccoli troveranno tante novità come lo snow park con vera neve, il pattinaggio sul ghiaccio e l’immancabile parata dei personaggi. Cinecittà World,il Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma , propone l’apertura straordinaria dall’8 dicembre al 7 gennaio con un ricco cartellone di eventi e anteprime.

Si parte proprio l’Immacolata con l’anteprima Dickens – L’uomo che inventò il Natale di Bharat Nalluri, un biopic letterario che rivela gli aspetti meno noti della vita dello scrittore inglese, autore di uno dei capolavori della letteratura di tutti i tempi: Canto di Natale. Tra i nomi già annunciati per la gran festa di Capodanno Sfera Ebbasta, Derrick May, Josh Wink e Danny Tenaglia. 

A Luneur, il giardino delle meraviglie di Roma dedicato ai più piccoli, oltre a godere delle tante attrazioni, si può visitare il villaggio Regno di Natale diviso in 3 aree tematiche – al coperto – a forma di “pacchi regalo”, dove i piccoli ospiti potranno fantasticare: la Fabbrica dei Giocattoli, la Miniera Incantata e la Stella di Babbo Natale, il più grande dei pacchi regalo, immerso in una suggestiva Aurora Boreale. tante le sorprese tra videomapping immersivi, performance live e truccabimbi. 

Fonte: ANSA

Potrebbe interessarti:

Natale a Roma: tra mercatini, menù gourmet ed eventi culturali
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti