Ringo Starr in concerto a Roma all’Auditorium Parco della Musica

Si tiene il prossimo 18 luglio all’Auditorium Parco della Musica una delle tappe italiane del tour europeo di Ringo Starr con la sua All Starr Band. Gli altri appuntamenti italiani  sono l’8 luglio  a Lucca al Summer Festival e il 9 luglio a Piazza Castello Marostica. I biglietti a breve saranno disponibili su Ticket One.

Dopo sei anni con la stessa formazione Ringo dà il benvenuto al ritorno nel gruppo di Colin Hay e al nuovo membro Graham Goudman dei 10CC (I’mNot In Love, ThingsWe Do For Love, Dreadlock Holiday, Wall Street Shuffle). Hay e Gouldman si uniscono così ai componenti storici della All Starr: Steve Lukather, GreggRolie, Warren Ham e Gregg Bissonette. 

L’ultima volta che gli All Starr hanno suonato in Europa è stato nel 2011. Ringo e la sua band hanno appena concluso un tour che è cominciato a Las Vegas ed è terminato con la performance al Beacon Theater di New York. La band sta promuovendo il nuovo album di Ringo Starr,Give More Love.

Sebbene nessuna delle canzoni abbia meno di 30anni  sia ben chiaro che quella di Ringo Starr e della sua All Starr Band non è una performance nostalgica. La nostalgia implica qualcosa di statico, irrilevante e vagamente frivolo. No, Starr e la sua allegra band   sono troppo vivaci per questo e il messaggio di pace e amore che cantano è ancora importante oggi. Dopo tutto le leggende non vanno mai fuori moda”.

Fonte: Musica per Roma

Potrebbe interessarti:

Teatro dell’Opera di Roma: Patti Smith in concerto
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.