Singapore Airlines e SilkAir da gennaio introducono nuove tariffe

Print Friendly, PDF & Email

Dal mese prossimo Singapore Airlines e SilkAir introducono una nuova struttura tariffaria che include la revisione delle modalità di selezione anticipata del posto a sedere, dei programmi di accumulo miglia frequent flyer, delle franchigie bagaglio e delle condizioni di cambio o rimborso del biglietto.

Le nuove norme tariffarie saranno applicate a tutti i biglietti emessi a partire dal 20 gennaio 2018. In base alla classe di viaggio, i passeggeri possono scegliere fino a tre diverse tipologie di tariffa all’atto della prenotazione.

Ognuna offre una combinazione di tariffa, servizi e opzioni flessibili, al fine di permettere alla clientela di operare scelte più chiare in base alle diverse esigenze di viaggio. Per le prenotazioni in Economy Class saranno introdotte tre nuove tipologie di tariffe, chiamate ‘Lite’, ‘Standard’ e ‘Flexi’.

La franchigia del bagaglio in stiva viene aumentata a 35 kg per la categoria Flexi, mentre resta invariata a 30 kg per le tariffe Lite e Standard.

La possibilità di scegliere in anticipo il posto, attualmente gratuita per tutti i passeggeri di Economy Class, viene resa disponibile a pagamento per la tariffa Lite a partire da USD5 per tratta.

L’opzione è invece accessibile senza costi aggiuntivi per le famiglie con bambini (fino a 12 anni) nella stessa prenotazione.

Nessun costo aggiuntivo è applicato per la selezione del posto per le tariffe Standard e Flexi, tuttavia sarà creata una nuova categoria per i posti più richiesti diForward Zone seats (posti nelle prime file), che potranno essere prenotati a pagamento insieme ai posti Extra Legroom.

Tutti i clienti, a prescindere dalla tariffa acquistata, possono scegliere il proprio posto gratuitamente, soggetto a disponibilità, attraverso il check-in online disponibile 48 ore prima del volo.

La possibilità di riservare gratuitamente il posto è disponibile a prescindere dalla tariffa scelta per tutti i membri diPPS Club (Standard, Forward Zone e posti Extra Legroom), così come per i membri di KrisFlyer Elite Gold (posti Standard e Forward Zone) e di KrisFlyer Elite Silver (posti Standard).

L’accumulomiglia è fissato al 50% per la tariffa Lite, al 75% per la tariffa Standard e al 100% per la tariffa Flexi. Per la Premium Economy Class resi disponibili due tipologie di tariffa, ‘Standard’ e ‘Flexi’.

La franchigia del bagaglio resta invariata a 35kg per entrambe. L’accumulo miglia, attualmente fissato al 110% per tutte le tariffe di Premium Economy, aumenta al 125% per la nuova opzione Flexi, mentre è ridotta al 100% per la Standard.

La possibilità di selezionare anticipatamente il posto è ancora disponibile gratuitamente per tutti i passeggeri di Premium Economy Class, mentre è previsto il pagamento dei posti Extra Legroom, ad eccezione dei membri PPS Club che potranno usufruirne gratuitamente.

Le tre tipologie di tariffa disponibili in Business Class sono denominate ‘Lite’, ‘Standard’ e ‘Flexi’. La franchigia bagaglio resta invariata a 40kg e la selezione anticipata del posto continua ad essere disponibile gratuitamente per tutte le tariffe. L’accumulo miglia aumenterà al 150% per la nuova tariffa Flexi, mentre è fissata al 125% per le tariffe Standard e Lite.

L’accumulo di miglia KrisFlyer aumenterà dal 150% al 200% per le classi Suites e First Class, tutti gli altri benefici e diritti per queste classi restano invariati.

Oltre alla possibilità di poter selezionare il posto anticipatamente, i membri KrisFlyer Elite e PPS Club che viaggiano in Premium Economy ed Economy Class possono portare a bordo bagagli extra.

I membri PPS Club hanno diritto a 50kg aggiuntivi per il bagaglio in stiva in First Class, 40kg supplementari in Business Class, 35 kg extra in Premium Economy Class ealtri 30kgin Economy Class. I membri KrisFlyer Elite Gold hanno diritto ad imbarcare 20 kg supplementari in stiva in tutte le classi.

Potrebbe interessarti:

Thai Airways: da gennaio arriva la quinta frequenza su Milano

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti