Parte il Thailand countdown 2018

Tourism Authority of Thailand (TAT) ha iniziato il suo conto alla rovescia verso il 2018 rendendo noto il calendario di Amazing Thailand Countdown 2018, le spettacolari celebrazioni per il Capodanno che coinvolgeranno cinque regioni del Regno: Lampang, Sakon Nakhon, Rayong, Phuket e Kanchanaburi.

Amazing Thailand Countdown 2018 pone l’accento su cinque attività uniche: scoprire nuove attrazioni o esperienze, esplorare varietà di piatti locali e internazionali, acquistare prodotti locali, condividere esperienze con familiari e amici, e aiutare le comunità locali a prosperare attraverso il turismo sostenibile.

Le attività di Amazing Thailand Countdown 2018 riflettono esperienze locali thai uniche suddivise in quattro categorie principali: Saneh o Fascino (il popolo thai, arti e mestieri), Sanook o Gioia (festival culturali, eventi sportivi), Sabai o Relax (massaggi thailandesi, vacanza al mare), e Sut Saep o Delizie (cibo da strada, ristoranti raffinati, ristoranti con stelle Michelin).

Un incredibile conto alla rovescia per il 2018 è in programma al nord, a Lampang, dove le famose carrozze della città trainate da cavalli saranno illuminate da splendide decorazioni.

Nel nord-est, Isan, il centro degli eventi è il Ming Mueang Ground, nella provincia di Sakon Nakhon, dove si svolgerà il “Cool Isan”: spettacoli di strada, cibo e prodotti locali derivanti da coltivazioni e allevamenti sostenuti dai Progetti Reali legati all’agricoltura.

La provincia costiera orientale di Rayong vede la famosa città balneare di Ban Phe illuminare con luci decorative le barche da pesca. L’evento si tiene in riva al mare e ospita musica dal vivo degli anni ’90, con cibo cucinato da chef della comunità locale e iniziative di carattere ambientale a tutela dell’habitat marino.

Nel sud, il centro storico di Phuket anima i suoi edifici sino-portoghesi grazie a colori vivaci e una varietà di attività gioiose tra cui spettacoli culturali, la tradizionale parata di Peranakan, il carnevale, concerti e fiere nel mercato retrò. Le celebrazioni di Amazing Thailand Countdown 2018 si svolgono presso la torre di guardia e lo Standard Chartered Building.

Nella regione occidentale, TAT sta organizzando le celebrazioni sullo storico “Ponte sul fiume Kwai” nella provincia di Kanchanaburi, con uno speciale treno che lo attraversa subito dopo l’inizio del nuovo anno.

Gli eventi di Amazing Thailand Countdown 2018 si tengono dal 30 al 31 dicembre 2017, dalle 16:00 alle 24:00. A Lampang, le celebrazioni iniziano il 22 dicembre 2017.

Fonte: Ente del Turismo della Thailandia

Potrebbe interessarti:

Alla ricerca della strenna perfetta tra i mercatini marchigiani
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.