La top 5 delle mete dove trascorrere Capodanno secondo Tripadvisor

Print Friendly, PDF & Email

Si inizia a discuterne tempo prima ma spesso si finisce per ritrovarsi a dicembre con nulla di fatto né tanto meno organizzato: anche se l’appuntamento rimane invariato tutti gli anni, il Capodanno spesso coglie i viaggiatori impreparati.

Per questo motivo TripAdvisor ha selezionato i 5 tour prenotabili sul sito in alcune destinazioni popolari nel mondo per iniziare al meglio il 2018.

Concerto barocco a Roma, Italia

Immergersi nelle note della musica barocca non è mai stato così suggestivo. Nell’esclusivo palazzo del XVII secolo, sede di opere d’arte di grandi artisti come Caravaggio, Velazquez e Bernini, in occasione di Capodanno è stata riservata la Stanza del Trono per assistere al favoloso concerto delle musiche del Seicento, eseguite con strumenti originali dell’epoca.

Il fascino di Praga, Repubblica Ceca

Praga è una città famosa per le sue bellezze architettoniche, per la tradizionale lavorazione del cristallo e per essere il luogo natale dello scrittore Franz Kafka. Oltre ai secoli di storia e alla sua vivacità culturale, le vie di Praga sono note anche per i movimentati pub e locali dove si brinda in pieno stile boemo tra cene a base di gulasch e birra praghese.

La movida di Siviglia, Spagna

Siviglia è l’anima profonda della Spagna con le sue architetture moresche, il flamenco e la vivacità della sua movida. Insieme agli amici è il luogo ideale per celebrare le festività brindando con una “copa de cava”. 

Spettacoli pirotecnici a Dubai, Emirati Arabi Uniti

Chi ama le atmosfere esotiche e la vista di una suggestiva città moderna sorta sulle dune del deserto, resterà sicuramente affascinato dal piacevole giro in barca sul Dubai Creek. 

Concerto in crociera a Budapest, Ungheria

Il Danubio, oltre ad avere ispirato uno dei più famosi valzer di Strauss, è anche il fiume che  separa le due parti di Budapest, una delle città più straordinarie dell’ex impero austro-ungarico. Cosa c’è di meglio di attraversarlo in battello durante la cena di San Silvestro, ammirando la splendida vista del teatro Nazionale e del Palazzo delle Arti accompagnati dalle note di un pianoforte? 

Fonte: Tripadvisor

Potrebbe interessarti:

Weekend a Siviglia: dove andare
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

La Raggi e lo scudo ai centurioni

Centurioni sfrattati dal centro. Per la prima volta con la nuova ordinanza firmata dalla sindaca Raggi si vieta agli emuli di Russel Crowe di stazionare ...
Vai alla barra degli strumenti