Le destinazioni emergenti in Europa e nel mondo per il 2018

Le destinazioni emergenti in Europa e nel mondo per il 2018

Il sito di viaggi TripAdvisor ha annunciato lo scorso 9 gennaio i vincitori della 6° edizione dei Travelers’ Choice™ Destinations on the Rise 2018 con Catania in quinta posizione nella classifica europea a rappresentare l’Italia.

La classifica mondiale delle destinazioni emergenti del 2018 a livello mondiale è dominata dalla giapponese Ishigaki mentre quella europea vede la polacca Danzica al primo posto.

I premi riconoscono 44 destinazioni nel mondo selezionate misurando la crescita anno su anno delle recensioni positive e dell’interesse nelle ricerche e prenotazioni dei viaggiatori su TripAdvisor per alloggi, ristoranti e attrazioni. Oltre alle classifiche europea e mondiale sono state stilate Top 10 per Asia, Sud America e Stati Uniti.

“Questa classifica dimostra che anche le destinazioni meno conosciute nel mondo rispetto alle mete turistiche più gettonate sono altrettanto apprezzate dai viaggiatori, sempre più alla ricerca di nuovi luoghi e meraviglie da visitare” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia. “I viaggiatori che vogliono esplorare nuove mete di tendenza nel 2018 possono prendere ispirazione dai vincitori dei Travelers’ Choice Destinations on the Rise che, sulla base dei feedback e dell’interesse della community di TripAdvisor, risultano avere ottimi alloggi, buonissimi ristoranti e attrazioni eccezionali”.

Catania è la rappresentante dell’Italia nella top10 europea delle destinazioni emergenti con il quinto posto. A dominare la classifica del Vecchio Continente con ben cinque destinazioni è però l’Europa Centro Orientale: Danzica in Polonia è prima seguita da Riga in Lettonia (2°), dalle due città croate Rovigno (3°) e Zagabria (6°) e da Lubiana in Slovenia (7°). La Spagna invece entra nella Top 10 con le due città Nerja (4°) e Cadice (8°). Completano la classifica Valletta a Malta (9°) e Norimberga in Germania (10°).

Le acque turchesi e le spiagge di sabbia bianca della città di Ishigaki (Giappone) hanno scalato la classifica mondiale. Unica tra le mete asiatiche a entrare nella Top 10 è seguita a ruota da tre città del continente americano: Kapaa nelle Hawaii (2°), la canadese Halifax (4°) e San Jose in Costa Rica (6°). L’Europa invece conta quattro destinazioni premiate a livello globale: la polacca Danzica (5°), Riga in Lettonia (7°), Rovigno in Croazia (8°) e la spagnola Nerja (9°). L’Africa, infine, si aggiudica il terzo gradino del podio con Nairobi in Kenya (3°) e chiude la classifica con Casablanca in Marocco (10°).

Di seguito le top 10 europea e mondiale delle destinazioni emergenti nel 2018.

Top 10 Travelers’ Choice Destinations on the Rise EUROPA 

  1. Danzica, Polonia
  2. Riga, Lettonia
  3. Rovigno, Croazia
  4. Nerja, Spagna
  5. Catania, Italia
  6. Zagabria, Croazia
  7. Lubiana, Slovenia
  8. Cadice, Spagna
  9. Valletta, Malta
  10. Norimberga, Germania

 

Top 10 Travelers’ Choice Destinations on the Rise MONDO 

  1. Ishigaki, Giappone
  2. Kapaa, Hawaii, USA
  3. Nairobi, Kenya
  4. Halifax, Canada
  5. Danzica, Polonia
  6. San Jose, Costa Rica
  7. Riga, Lettonia
  8. Rovigno, Croazia
  9. Nerja, Spagna
  10. Casablanca, Marocco

Fonte: TripAdvisor

Potrebbe interessarti:

PARIGI, NEW YORK E LONDRA: LE DESTINAZIONI IMPERDIBILI 2018 PER FOODIES E FASHION ADDICTED SECONDO KAYAK

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Tripadvisor