Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali: a marzo la 25° edizione

Print Friendly, PDF & Email
Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali

Dal 21 al 23 marzo 2018 torna, nella storica sede di Ferrara, il Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali, giunto alla sua XXV edizione con il patrocinio del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.


Le tre giornate celebrano il traguardo di questo importante venticinquesimo capitolo, presentando un programma imperdibile di esposizioni, convegni, eventi e mostre, nell’intento di promuovere il patrimonio culturale e ambientale sotto ogni aspetto.

Una delle novità più importanti è l’ottenimento della certificazione internazionale ISF Cert – Istituto di Certificazione di dati Statistici Fieristici, che conferma e celebra il ruolo centrale e strategico del Salone nel panorama fieristico mondiale.

Il Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali guarda alle nuove logiche di mercato, alle opportunità e alle necessità di cambiamento del Paese, nella convinzione che il patrimonio storico-artistico e ambientale ne siano la principale risorsa. Una risorsa alla ricerca di luoghi, opportunità, professionalità in sinergia tra loro e in grado di valorizzarli e trasformarli in un importante volano dell’economia nazionale. Questo il Salone vuole rappresentare ogni anno, un irrinunciabile spazio per dare risalto alle imprese culturali.

Info www.ferrarafiere.it

Potrebbe interessarti:

FERRARA E IL MUSEO DELL’EBRAISMO

FERRARA: TUTTE LE MOSTRE A PALAZZO DIAMANTI NEL TRIENNIO 2017-2019

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

A Rovigo in mostra il Giapponismo

Sul finire del XIX secolo la scoperta delle arti decorative giapponesi diede una notevole scossa all’intera Arte europea. Un potente vento di rinnovamento, se non ...
Vai alla barra degli strumenti