Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali: a marzo la 25° edizione

Print Friendly, PDF & Email
Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali

Dal 21 al 23 marzo 2018 torna, nella storica sede di Ferrara, il Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali, giunto alla sua XXV edizione con il patrocinio del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.


Le tre giornate celebrano il traguardo di questo importante venticinquesimo capitolo, presentando un programma imperdibile di esposizioni, convegni, eventi e mostre, nell’intento di promuovere il patrimonio culturale e ambientale sotto ogni aspetto.

Una delle novità più importanti è l’ottenimento della certificazione internazionale ISF Cert – Istituto di Certificazione di dati Statistici Fieristici, che conferma e celebra il ruolo centrale e strategico del Salone nel panorama fieristico mondiale.

Il Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali guarda alle nuove logiche di mercato, alle opportunità e alle necessità di cambiamento del Paese, nella convinzione che il patrimonio storico-artistico e ambientale ne siano la principale risorsa. Una risorsa alla ricerca di luoghi, opportunità, professionalità in sinergia tra loro e in grado di valorizzarli e trasformarli in un importante volano dell’economia nazionale. Questo il Salone vuole rappresentare ogni anno, un irrinunciabile spazio per dare risalto alle imprese culturali.

Info www.ferrarafiere.it

Potrebbe interessarti:

FERRARA E IL MUSEO DELL’EBRAISMO

FERRARA: TUTTE LE MOSTRE A PALAZZO DIAMANTI NEL TRIENNIO 2017-2019

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti