Carnevale a Tenerife, tutto il ritmo e l’allegria delle Canarie

carnevale a tenerife

Tenerife è considerata la regina del carnevale in Spagna: tra aree naturali protette, degustazioni di prodotti tipici locali e cortei festanti, il carnevale nella città delle Canarie è tra i più famosi al mondo.


Il carnevale a Tenerife è il più “brasiliano” di tutta la Spagna con i suoi ritmi, colori, allegria e spettacoli ma anche lusso. Dal 7 al 18 febbraio si entra nel periodo clou delle attività legate al carnevale: si comincia con l’elezione della regina del carnevale passando per l’apoteosi del giorno 13 che precede “l’Entierro de la Sardina” del 14, fino alla chiusura della “Pinata”.

In occasione di una visita a Tenerife, merita una visita anche il Parco Rurale di Anaga, un’area naturale protetta dove svolgere tante attività come trekking, mountain bike o escursioni a cavallo. Da trascorrere anche una giornata nella spiaggia de Las Teresitas, tra le più note delle Canarie.

Durante il carnevale a Tenerife, ci si può fermare presso il Mercato de Nuestra Senora de Africa”, inaugurato nel 1943 dove assaggiare i prodotti più freschi delle Isole Canarie come formaggi, empanadas, frutta, vino e pesce.

Fonte: Ufficio del Turismo Spagnolo

Potrebbe interessarti:

CARNEVALE ALLE BALEARI: TRA DOLCI TRADIZIONALI E SFILATE

LE VIRGIN ISLANDS SI PREPARANO PER IL 65ESIMO CARNEVALE DI ST. CROIX

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.