Anche Ericsson nel progetto Roma 5G

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Ericsson, noto leader nella fornitura di tecnologie e servizi per le telecomunicazioni, entra a far parte del progetto #Roma5G avviato nel settembre dello scorso anno.

Progetto con il quale la Capitale si candida a diventare una delle prime città in Europa a disporre di infrastrutture mobili di quinta generazione.

Nello specifico con il protocollo d’intesa siglato oggi si avvia una partnership finalizzata allo sviluppo e alla sperimentazione di servizi innovativi basati su reti 5G pre-commerciali in alcune aree del territorio urbano, in coerenza con le vigenti disposizioni di legge e regolamentari.

Siamo lieti che il progetto #Roma5G si arricchisca della collaborazione di un nuovo importante partner. Crediamo fortemente nello sviluppo delle nuove reti di quinta generazione e vogliamo portare a Roma le eccellenze mondiali del settore per attrarre investimenti sul territorio e offrire migliori servizi ai cittadini. L’adesione di Ericsson e le altre adesioni che stiamo definendo in questi mesi testimoniano come il modello di Roma laboratorio nazionale sia ormai una realtà riconosciuta e apprezzata”, commenta l’Assessora a Roma Semplice Flavia Marzano.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

Potrebbe interessare:

Cave, catacombe e bunker: è la Roma sotterranea
Dove sposarsi a Roma all’insegna del lusso

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Roma, treni storici a rischio

L‘Atac ha da poco terminato l’operazione di rimozione dei treni ormai non più in uso da tempo, ma ha chiesto di evitare la rottamazione per ...
Vai alla barra degli strumenti