Arthemisia si aggiudica la gestione dei bookshop dei Musei Civici di Venezia

Venezia. Arthemisia, colosso a livello internazionale per la produzione e l’organizzazione di grandi mostre d’arte, amplia il proprio raggio d’azione al settore librario ed editoriale.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Musei Civici di Venezia ha aggiudicato la concessione degli 11 bookshop veneziani ad Arthemisia e ai suoi partners spagnoli di Palacios y Museos, leader nella gestione museale in Spagna.

Le 11 sedi museali per le quali Arthemisia gestirà l’attività editoriale sono: Palazzo Ducale, Museo Correr, Torre dell’Orologio, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, Museo di Palazzo Mocenlgo, Casa di Carlo Goldoni, Ca’Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Palazzo Fortuny, Museo di Storia Naturale,Museo del Vetro e Museo del Merletto.

Aggiudicandosi la gara, Arthemisia conquista una posizione sempre più rilevante nel management dei servizi culturali e avvia una nuova sfida in un settore difficile quale quello editoriale, lanciando anche una linea di cataloghi d’arte a firma Arthemisia Books.

 

Fonte: Ufficio Stampa Arthemisia

Potrebbe interessare:

Prorogata fino al 4 febbraio la mostra-spettacolo su Chagall
Il 2018 sarà l’anno del cibo italiano
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.