Bologna, ad Arte Fiera 2018 il “Premio Gruppo Euromobil under 30”

Print Friendly, PDF & Email

 


Bologna. Si tiene dal 2 al 5 febbraio Arte Fiera 2018 e il Gruppo Euromobil, main sponsor dell’evento, promuove la dodicesima edizione del “Premio Gruppo Euromobil under 30” riservato agli artisti nati dopo il 1987 (31 anni non compiuti al momento della manifestazione) le cui opere siano presenti nelle Gallerie che espongono ad Arte Fiera 2018.


Non muta l’ambito di indagine del Premio fondato e voluto da Gaspare, Antonio, Fiorenzo e Giancarlo Lucchetta, titolari di Gruppo Euromobil e collezionisti d’arte. Per la dodicesima volta, promuove il Premio destinato a promuovere un giovane artista che usando i diversi linguaggi delle arti visive esprima la comprensione della contemporaneità.

Il Premio si concretizza nell’acquisto dell’opera vincitrice da parte di Gruppo Euromobil e l’opera scelta va ad arricchire l’importante Collezione d’arte contemporanea del Gruppo veneto.

Nelle undici precedenti edizioni, il Premio Gruppo Euromobil è stato assegnato a giovani artisti italiani e stranieri che si sono conquistati un importante spazio nel sistema dell’arte, segnale questo della bontà delle scelte via via fatte. Nell’ultima edizione, il Premio è stato conferito a The Cool Couple, il duo formato da Niccolò Benetton e Simone Santilli. 

La Giuria del “Premio Gruppo Euromobil Under 30”, edizione 2018, è composta da Gaspare, Antonio, Fiorenzo e Giancarlo Lucchetta, titolari di Gruppo Euromobil e collezionisti d’arte; Angela Vettese, direttore di Arte Fiera; Beatrice Buscaroli, critico d’arte; da Aldo Colonetti direttore scientifico IED e dal designer Cleto Munari. Segretario della Giuria: Roberto Gobbo.

L’annuncio del vincitore/vincitrice viene dato, oltre che tramite social media e sito web di Gruppo Euromobil, sabato 3 febbraio p.v. alle ore 16.00, in un meeting organizzato presso il bookshop di Arte Fiera (Sala Bolero – Centro Servizi – Blocco B).

Info: www.gruppoeuromobil.com

Fonte: Studio Esseci

Potrebbe interessarti:

Carnevale alle Baleari: tra dolci tradizionali e sfilate
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti