Booking.com e Costantino della Gherardesca: rinnovato il sodalizio

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Booking.com e Costantino della Gherardesca sono di nuovo compagni di viaggio per un’avventura in giro per il mondo, questa volta su Rai Radio2.

Dal 13 gennaio, il programma radiofonico SAFAR, presentato da Costantino e dedicato al viaggio, sarà on air ogni sabato e domenica, dalle 11.30 alle 12.30.

Booking.com contribuirà a curare il contenuto editoriale di ogni puntata, suggerendo l’alloggio ideale, le attività e i luoghi da visitare in ciascuna delle destinazioni di cui si parlerà durante la trasmissione radiofonica. Costantino, nel suo stile inconfondibile, trasmetterà tutti i suggerimenti e le curiosità agli appassionati di viaggio dello show.

SAFAR che in lingua farsi e in arabo moderno significa “viaggio”, è infatti una guida pratica e mentale: suggerimenti, indicazioni, consigli per raggiungere in sicurezza e facilità tutti i più remoti angoli del mondo, confrontandosi con chi ancora deve partire e con chi, invece, è già tornato.

Alla base del programma, l’idea che una meta non sia solo un luogo geografico su una cartina, ma piuttosto un contesto umano, culturale, artistico che attende di essere conosciuto. Anche la musica avrà il suo ruolo: il sound del format, infatti, offrirà all’ascoltatore la possibilità di pregustare l’atmosfera delle destinazioni presentate in ogni puntata.

“Sono entusiasta di tornare in onda su Radio2”, spiega Costantino della Gherardesca. “Viaggiare oggi è facile e alla portata di tutti ma bisogna essere preparati! Proprio per questo sono contento della partnership con Booking.com. Adoro la facilità con cui è possibile confrontare tipologia, prezzi e disponibilità degli alloggi, per un viaggiatore incallito come me avere un unico punto di riferimento è fondamentale”.

Il sodalizio tra i due si conferma dopo il successo dell’iniziativa “Una notte come imperatore”, un concorso che lo scorso novembre ha regalato a un fortunato vincitore e a un suo accompagnatore la possibilità di trascorrere una notte speciale a Castel Sant’Angelo.

 

Fonte: Ufficio stampa di Booking.com in Italia – Alma Pantaleo

Potrebbe interessare:

Ecco le mete più promettenti del 2018
Industria alberghiera e turismo: il primo bilancio del 2017

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti