Hall Wattens, fuga d’amore tra neve e cristalli

Hall Wattens

L’austriaca Hall Wattens, sulle alpi tirolesi a 40 km dal confine italiano del Brennero, è sicuramente la meta ideale per una dichiarazione d’amore e per festeggiare San Valentino, immersi nella meravigliosa cornice Mondo dei Cristalli Swarovski.


Un paesaggio da favola, aria pura, e una piccola e storica cittadina dove si respira un’atmosfera unica e romantica per un viaggio di coppia: tutto questo è Hall Wattens che ogni anno accoglie visitatori da tutto il mondo, in particolare nel periodo di San Valentino.

kristallwelten.swarovski.com

Circondata dalla catena montuosa del Glungezer, la cittadina di Hall Wattens  è un piccolo centro medievale che ogni anno riceve moltissime richieste dai turisti e per questo è necessario prenotare con largo anticipo se si vuole trascorrere un week-end romantico con il proprio partner in questi primi mesi dell’anno.

Uno dei luoghi simbolo della cittadina è senza dubbio la Chiesa di San Nicola, costruzione tardo gotica decorata da splendidi affreschi e di recente restaurazione. La chiesa è un punto gettonato dove suggellare il proprio amore e dove anche le coppie sposate si recano per ripetere la propria promessa.
Inoltre, le coppie di innamorati non possono perdersi la visita al Museo della Zecca di Hall Wattens dove è possibile coniare la propria moneta nunziale.

L’affascinante Nuvola di Cristallo è uno spettacolo per gli occhi, imbiancato di neve nel paesaggio di montagna del Tirolo. Qui si può entrare nel fantastico Mondo dei Cristalli Swarovski dopo essere stati introdotti dalla figura del Gigante, la cui storia fu elaborata dall’artista multimediale Andrè Heller. Al loro interno i turisti saranno invitati ad esplorare le Camere delle Meraviglie dove i più importanti artisti e designer internazionali hanno realizzato opere d’arte con i cristalli. 

kristallwelten.swarovski.com

Un percorso dove si possono ammirare anche le nuove quattro Camere allestite da opere dell’archistar messicano Fernando Romero, dell’artista israeliano Arik Levy, del designer indiano Manish Arora e dell’artista multimediale austriaco André Heller. 

Jim Whiting Ausstellung

kristallwelten.swarovski.com

Dal 19 gennaio al 18 febbraio questo regno fatato diventa ancor più emozionante grazie al Festival delle Luci dove le passeggiate nel grande parco diventa un’esperienza unica in mezzo ad opere arte illuminate e giochi di luci e colori. 

Il Gigante di luce al Festival delle luci nei Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens

kristallwelten.swarovski.com

Fonte: Ufficio turistico Hall-Wattens

Potrebbe interessarti: 

SAN VALENTINO IN SUDAFRICA

San Valentino nei Castelli del Ducato

SAN VALENTINO NEI CASTELLI DEL DUCATO: CENE E NUMEROSI EVENTI PER GLI INNAMORATI

San Valentino a Maiorca

SAN VALENTINO A MAIORCA: TRA MARE E STORIA

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.