Ishigaki, viaggio nell’isola giapponese designata Top Destination nel 2018


Un volto inedito del Giappone è rappresentato dall’isola di Ishigaki, nell’Arcipelago di Yaeyama, un complesso di isole immerso nell’Oceano Pacifico a 200 km da Taiwan.


Ishigaki presenta un volto completamente diverso dal Giappone delle metropoli: qui non ci sono i grattacieli di Tokyo o Yokohama ma un’atmosfera di totale relax e una natura selvaggia e incontaminata tutta da scoprire.

Risultati immagini per ishigaki

Non è un caso che Ishigaki compaia al primo posto della top 10 stilata da Trip Advisor sulle destinazioni emergenti a livello mondiale da visitare nel 2018. Le spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi di quest’isola a sud del Giappone sta conquistando progressivamente turisti da tutto il mondo.

Risultati immagini per ishigaki

La particolarità di Ishigaki sono il mix tra avventura e tranquillità in cui ci si imbatte una volta arrivati. L’isola è popolata da casette basse e caratteristiche in pieno stile orientale, che regalano un affaccio stupendo sull’Oceano dando la sensazione di trovarsi proprio in mezzo al mare.
Da visitare anche i deliziosi negozi di artigianato locale che si incontrano passeggiando sull’isola così come è da assaporare i sapori della cucina locale.

Risultati immagini per ishigaki

Tra i posti migliori che offre Ishigaki c’è sicuramente Kabira Bay, la splendida spiaggia a nord dell’isola con fondali ricoperti da coralli e abitati da una vastissima fauna marina. Qui le case godono di una vista spettacolare sulla baia. Unico neo il divieto di balneazione per la presenza di scafi e meduse. Da Kabira bay si può raggiungere facilmente Manta Point, un punto privilegiato per l’osservazione delle mante giganti.

Risultati immagini per ishigaki

Merita una visita anche la penisola di Hirakubo, a nord-est di Ishigaki, il luogo ideale per chi ama praticare diving e snorkeling. Il periodo adatto è nei mesi di luglio agosto e settembre.

Risultati immagini per ishigaki hirakubo

Per godere al meglio della natura selvaggia di Ishigaki, l’attività più praticata è quella della navigazione dei fiumi in kayak, in particolare lungo il Fukido River, noto per la varietà faunistica e la foresta di mangrovie che lo circonda.

Potrebbe interessarti:

Penisola di Kii

GIAPPONE, VIAGGIO NELLA PENISOLA DI KII TRA SANTUARI SACRI E STRADE MITOLOGICHE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.