L’Australia è la meta dei Millennial!

Print Friendly, PDF & Email

L’Australia non è soltanto la prima scelta nel caso dei viaggi di nozze, ma anche una meta molto amata dai Millennial.

Due milioni di giovani visitano il Paese ogni anno, cifra che equivale al 25% del totale degli arrivi internazionali e al 46% della spesa complessiva. Gli arrivi dall’Italia sono stati 6.200 e la spesa totale generata dal movimento turistico italiano è stata di circa 508 milioni di dollari australiani, con una spesa media per viaggio di poco più di 5mila dollari australiani.

South Australia, là dove la natura è la più suggestiva del mondo

Tra i luoghi più stupefacenti del sud australiano c’è l’Explorer’s Way, un percorso da Adelaide (capitale del South Australia) a Darwin lungo 3.200 chilometri che si snoda tra colline e vigneti.

Kangaroo Island è il paradiso degli animali del South Australia; a 13 chilometri al largo della costa e a 30 minuti in aereo da Adelaide, pullula di animali endemici, alcuni dei quali non rintracciabili in nessun altro luogo.

Ospita inoltre una consolidata tradizione artigianale e uno dei migliori hotel del mondo. Oltre un terzo dell’isola è protetto da zone di tutela e parchi nazionali, mentre il resto del territorio è per la gran parte punteggiato da lussureggianti aree agricole e piccole cittadine.

E poi, la Eyre Peninsula, costellata di spiagge tranquille lambite dalle acque temperate del Golfo di Spencer.

La costa occidentale è caratterizzata da scogliere spettacolari, lunghe spiagge bianche e sabbiose e acque blu scintillanti. Sotto vasti cieli azzurri, le strade si insinuano tra pianure coltivate, filari di vigneti, natura selvaggia incontaminata e parchi nazionali.

La Eyre Peninsula è il regno australiano dei frutti di mare, con molluschi e crostacei di qualità eccelsa serviti in molti ristoranti di pregio. Accompagnati dai vini regionali, sono una vera delizia per il palato.

 

Fonte: Ufficio Stampa Michela Capriotti

Potrebbe interessare:

 Alla scoperta del Kangaroo Island Wilderness Trail
 Malesia: nella terra di Sandokan
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti