Novità Alitalia: le agenzie viaggi possono prenotare fino a 19 passeggeri sullo stesso volo

Alitalia introduce un’importante novità per facilitare il lavoro delle agenzie di viaggi: dal 16 gennaio gli agenti possono prenotare su uno stesso volo nazionale fino a 19 passeggeri, rispetto al precedente limite di 9 passeggeri, senza dover contattare Alitalia per fare una prenotazione di gruppo.

Questa maggiore flessibilità evita alle agenzie di incorrere nelle penali che in precedenza scattavano per prenotazioni relative a più di 9 passeggeri sullo stesso volo e, allo stesso tempo, permette agli agenti di offrire la tariffa più adatta alle esigenze del cliente.  

L’iniziativa che lanciamo oggi è un’ulteriore segnale della nostra attenzione al settore agenziale e nasce per rispondere alle esigenze emerse nei numerosi momenti di incontro che abbiamo avuto con gli agenti di viaggi nei mesi scorsi.”- dichiara Nicola Bonacchi, Vice President Italy Sales di Alitalia – “Siamo i primi fra le compagnie full service ad aver introdotto questa nuova modalità di prenotazione per i gruppi fino a 19 passeggeri e siamo convinti che in questo modo renderemo il lavoro degli agenti ancora più semplice ed efficace”.

Rispetto al passato, gli agenti di viaggi hanno la possibilità di cambiare fino alla metà dei nominativi dei passeggeri prenotati e potranno farlo fino a 14 giorni prima della partenza del volo. Tutti i dettagli della nuova procedura sono disponibili nel sito dedicato alle agenzie di viaggi: agents.alitalia.com.

Fonte: Alitalia

Potrebbe interessarti:

Le previsioni di viaggio per il 2018
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.