Milano. Preskige, la piattaforma di social skiing dedicata agli sciatori di alto livello che vogliono migliorare la propria tecnica con lezioni su misura da istruttori selezionati, ha raccolto 120mila euro.
Il seed round è costituito da una quota di capitale dei fondatori, unita al sostegno di un pool di business angel e advisor, tra cui Alberto Emprin, con la società 3LB Seed Capital, e RestartAlp, l’incubatore finanziato da Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cariplo per lo sviluppo d’idee d’impresa e startup, impegnate nello sviluppo economico e sociale del territorio Alpino.
Fondata nel 2016 da Eugenio Marsaglia ed Enrico Barotti – entrambi Istruttori Nazionali con esperienze di management aziendale – Preskige rappresenta un servizio unico nel mercato internazionale delle esperienze sportive sulla neve, che ha visto fino a ora un’offerta poco definita sul target adulto, con una scarsa componente digitale.
L’innovativa piattaforma mette in contatto sciatori esperti che vogliono perfezionare la propria tecnica sciistica in qualunque momento della stagione con i migliori professionisti, scrupolosamente selezionati, e con una rosa di Istruttori Nazionali.
Il tutto puntando solo su corsi personalizzati di altissima qualità e con un estremo livello di specializzazione.
Obiettivo: offrire agli amanti di questo sport un’esperienza unica e su misura sugli sci, vivendo la montagna sotto punti di vista mai esplorati, mentre si migliora e si aggiorna il proprio stile per sfruttare al massimo materiali e attrezzature di ultima generazione, soprattutto con il supporto di riprese video delle proprie performance.
Con i fondi ottenuti, Preskige investirà sullo sviluppo tecnologico della piattaforma e amplierà la propria base di utenti e istruttori, aggregando nuove destinazioni ed estendendo il servizio a nuovi maestri liberi professionisti o appartenenti alle migliori scuole sci, frutto di una rigorosa selezione.
Potrebbe interessare:
Falsi Modigliani, possibile ottenere il rimborso | |
I piaceri della montagna senza gli sci |
Riproduzione riservata.