Prorogata fino al 4 febbraio la mostra-spettacolo su Chagall

Print Friendly, PDF & Email

Milano. “Chagall. Sogno di una notte d’estate” resterà aperta al pubblico fino al 4 febbraio, presso il Museo della Permanente: una forma nuova di conoscenza dell’arte, forse quella che più le si addice perché le restituisce la funzione primaria che è quella di raccontare, stupire ed emozionare.

Nulla a che vedere con quanto già visto in Italia nelle cosiddette “mostre immersive”: non parliamo di semplici proiezioni di immagini, ma di una regia sapientemente costruita da Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi, una colonna sonora curata da Luca Longobardi, capace di coinvolgere, travolgere ed emozionare i visitatori.

La mostra-spettacolo, che ha avuto oltre 500.000 visitatori, è un viaggio per tappe, quelle della creazione artistica di Marc Chagall e della sua vita che si snoda in 12 macro sequenze: Vitebsk, piccolissimo villaggio russo in cui Chagall è nato, la vita, la poesia, i collages, la guerra, le vetrate, l’Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, i mosaici, il circo, le illustrazioni per fiabe, la Bibbia.

La mostra è sponsorizzata da Generali Italia grazie al programma Valore Cultura, attraverso il quale la Compagnia sostiene le migliori iniziative artistiche e culturali per renderle accessibili ad un pubblico sempre più vasto e per promuovere lo sviluppo e la valorizzazione del territorio.

Credits: realizzata con il Patrocinio del Comune di Milano, la mostra  è promossa dalMuseo della Permanente di Milano ed è prodotta in Italia da Arthemisia con Sensorial Art Experience.

Informazioni utili:

“Chagall. Sogno di una notte d’estate”

Museo della Permanente, Milano

Orari:tutti i giorni 9.30 – 19.30 (La biglietteria chiude un’ora prima)

Fonte: Ufficio Stampa Arthemisia

Potrebbe interessare:

2018 in mostra: gli appuntamenti con l’arte di Arthemisia per il nuovo anno
Il 2018 sarà l’anno del cibo italiano
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Air France in partnership con Booking.com

Roma. Air France annuncia di aver siglato una nuova partnership con Booking.com con l’obiettivo di offrire ai propri clienti una travel experience più completa al momento ...
Vai alla barra degli strumenti