Roma, Il 7 gennaio ingresso gratuito nei Musei

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Le feste continuano anche domenica 7 gennaio nei Musei in Comune di Roma con una ricca offerta culturale e didattica.

Come ogni prima domenica del mese, l’ingresso a tutti i musei civici e alle mostre in programma in questi spazi sarà gratuito per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana (a eccezione della mostra Hokusai. Sulle orme del maestro al Museo dell’Ara Pacis).

Sarà l’occasione per scoprire le collezioni permanenti presenti al loro interno e le mostre temporanee in corso. Tra queste, il percorso espositivo all’interno del Museo di Roma a Palazzo Braschi che ripercorre la storia del Teatro dell’Opera della capitale, attraverso le opere di artisti, disegnatori, costumisti e scenografi che lo hanno reso celebre.

Oppure la grande mostra dedicata all’imperatore Traiano in occasione dei 1900 anni dalla sua morte ai Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali (“Traiano. Costruire l’Impero, creare l’Europa”) o l’esposizione ai Musei Capitolini sullo studioso Johann Joachim Winckelmann e il suo rivoluzionario approccio all’archeologia (“Il Tesoro di Antichità. Winckelmann e il Museo Capitolino nella Roma del Settecento”).

Infine, nel nuovo spazio espositivo della Centrale Montemartini, una mostra è dedicata al dialogo tra due importanti culture affacciate sul mediterraneo: quella egizia e quella etrusca (Egizi Etruschi. Da Eugene Berman allo Scarabeo dorato).

Domenica sarà inoltre possibile assistere agli appuntamenti musicali del Museo Napoleonico e del Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, partecipare al programma Musei in gioco per bambini e assistere alla visita guidata alla Casina delle Civette.

 

Credits: la mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Informazioni utili: Ingresso gratuito previa esibizione di valido documento che attesti la residenza.

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00) / www.museiincomuneroma.it

Fonte: Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura

Potrebbe interessare:

Roma, dopo Londra, prima tappa europea per “The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains”
A 1900 anni dalla morte, arriva a Roma la mostra sull’imperatore Traiano
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Tour whiskey della Scozia

Quella di whiskey è una parola che tutti conoscono, esattamente come war e love. E in Scozia è una vera e propria icona nazionale, che ...
Vai alla barra degli strumenti