Roma protagonista dello speciale della rivista “DOVE”


Una Roma contemporanea e cosmopolita si racconta nelle 16 pagine a colori dello speciale di “DOVE”, il mensile di viaggi e lifestyle di RCS MediaGroup.


Il volto moderno della capitale sarà il protagonista del prossimo numero di febbraio, presentato ieri per l’occasione, dall’assessore al Turismo Capitale Adriano Meloni, dal Direttore della rivista Simona Tedesco e da Margherita Guccione, Direttore Architettura del Museo MAXXI.

Una presentazione, arricchita dal racconto della storia di Roma attraverso proiezioni ed esperienze interattive.

Dalle architetture avveniristiche del quartiere Flaminio, passando per la street art di periferia fino agli scenari “green” di Villa Borghese, Villa Doria e Appia antica, con focus sui percorsi della modernità e dell’inconsueto, che si estendono agli itinerari fuori porta della Valle dell’Aniene e del borgo pittoresco di Subiaco.

Roma viene descritta come una città moderna e dalle mille sfaccettature, ma soprattutto a portata di visitatore.

Nei Tourist Info Point è infatti disponibile la Nuova Mappa di Roma, dalla grafica accattivante e ricca di suggerimenti che, di volta in volta, verranno aggiornati a seconda delle novità in programma, oltre a fornire indicazioni utili su trasporti e mobilità.

Una vera e propria “bussola turistica” che debutta con il fascino misterioso della “Roma sotterranea”. Anche questa mappa, come quella presente nella card turistica Roma Pass, si avvale della realtà aumentata in virtù di un’app per smartphone che consente di fruire informazioni aggiuntive su luoghi ed eventi.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

Potrebbe interessare:

Grandi eventi internazionali, a Roma, nel segno dell’eccellenza
Palermo Capitale italiana della cultura 2018

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.