San Valentino in Sudafrica


In vista di San Valentino, una fuga d’amore in Sudafrica rappresenta una delle opzioni più romantiche per le coppie di innamorati, tra tramonti infuocati nella savana e profumi esotici.


Il Sudafrica, con i suoi luoghi unici, rappresenta una delle mete ideali per una vacanza di coppia, per festeggiare un avversario o per una luna di miele. La bellezza dei paesaggi e i lussuosi resort presenti nel paese contribuiscono a rendere indimenticabile la vacanza con la propria persona amata.

Il Kagga Gamma, resort sulle montagne del Cerderberg, regala un’esperienza unica ai viaggiatori grazie alle proprie stanze all’aperto da dove è possibile ammirare il cielo stellato.  

Per gli amanti del buon cibo, l’Hartford House, boutique hotel nella provincia del KwaZulu-Natal, comprende al suo interno uno dei 10 migliori ristoranti del Sudafrica. Da provare anche la romanticissima cena in una delle riserve del Kruger dove è possibile trascorrere la serata insieme al partner sotto una coperta davanti al fuoco. San Valentino in Sudafrica

In occasione di un San Valentino in Sudafrica da provare anche la pluripremiata Karkloof Saari & Spa Resort, a 2 ore e mezza di distanza da Durbana, dove lasciarsi andare al più totale relax. Qui una guida condurrà gli ospiti alla spa, facendo un vero e proprio safari nella vasta riserva del resort. 

karkloofsafarispa.com

Altra esperienza da non perdere è quella di trascorrere almeno una notte presso il lussuosissimo Thonga Beach Bar, situato sulla Maputaland Coast. Un resort di 24 camere che offre spiagge selvagge tutte da vivere e dove è possibile praticare snorkeling grazie alle splendide acque presenti. 

thongabeachlodge.co.za

Non può mancare un romantico brindisi per un San Valentino in Sudafrica come si deve. Sotto le maestose querce delle Winelands infatti si può sorseggiare uno dei vini locali conosciuti in tutto il mondo o provare le ostriche afrodisiache di Mossle Bay. Imperdibile anche festeggiare l’amore su una delle tante mongolfiere dalle quali scoprire i segreti delle montagne più impervie, i deserti e le spiagge sconfinate. Tra le più richieste, ci sono le escursioni nel Magaliesberg, vicino a Johannesburg, a Sabie e a Hazyview nel Mpumalanga, ad Oudtshoorn nel Karoo, nei Drakensberg e nelle Natal Midlands, nel KwaZulu Natal.

Per i più romantici anche la possibilità di una corsa a cavallo lungo le verdi pianure o al tramonto sulla spiaggia di sabbia di Noordhoek Beach, lunga ben 8 km in una delle aree ancora incontaminate e meglio protette dell’Atlantic Cape Coast.

Fonte: South African Tourism

Potrebbe interessarti:

SUDAFRICA A MISURA DI BAMBINO

SUDAFRICA: LE TOP ADVENTURE DESTINATION DEL 2018

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.