Thailandia: alla scoperta di Pattaya


Thailandia. Tra le destinazioni balneari thailandesi più consolidate c’è Pattaya, situata nel Golfo della Thailandia a 150 chilometri a sud-est di Bangkok.


La fama internazionale di Pattaya come città turistica di primo piano è ben meritata. Si tratta di una destinazione raggiungibile tutto l’anno, ideale per tutti i tipi di viaggiatori, dai single alle coppie, alle famiglie, ai gruppi di turisti. 

Pattaya ha avuto l’abilità di dare vita a nuove attività e attrazioni e reinventare o modernizzare quelle esistenti. La destinazione è un ottimo esempio del concetto che sta dietro alla nuova strategia di comunicazione “Open to the New Shades” di Tourism Authority of Thailand (TAT). La campagna incoraggia i turisti ad esplorare le molte esperienze thai: turismo gastronomico, arte e artigianato, cultura e stili di vita, scoprendo nuove attrazioni per la prima volta e riscoprendo le attrazioni esistenti da una nuova prospettiva.

Il calendario annuale degli eventi a Pattaya include alcune delle feste e dei raduni più popolari del Regno.

Per gli appassionati di sport, la maratona di Pattaya, che si tiene nelle strade cittadine a luglio, attira centinaia di corridori thailandesi e internazionali, mentre la mezza maratona di PattayaTrail a giugno vede i partecipanti percorrere un itinerario più panoramico lungo le colline boscose. A febbraio, le migliori giocatrici di golf al mondo si radunano a Pattaya per il prestigioso torneo Honda LPGA Thailand.

Essendo una località balneare, Pattaya offre naturalmente agli amanti della sabbia e dell’acqua una ampia scelta di spiagge, ma oltre a questo c’è molto di più: la destinazione vanta una moltitudine di attrazioni che includono storia, attrazioni contemporanee, cultura e intrattenimento.

I visitatori possono riempire i loro giorni a Pattaya visitando il Santuario della Verità, un castello alto 105 metri costruito in legno pregiato nello stile dell’era Rattanakosin; il Mercato Galleggiante delle Quattro Regioni con le sue oltre 100 bancarelle di cibo, ristoranti, negozi di souvenir e gallerie d’arte, e il nuovo FROST MagicalIce of Siam dove ci sono zone tematiche sul ghiaccio e sulla neve.

Di notte non si può perdere uno dei famosi cabaret della città, il Tiffany’s Cabaret Show o Alcazar Cabaret Show con grandi artisti e favolose scenografie.

Fonte: Ufficio dl Turismo thailandese

Potrebbe interessarti:

Il 2018 in Danimarca, gli eventi e le novità in programma
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.