Wedding a Kapaa, dove fabbricare ricordi eterni

Kapaa all'alba, Kauai (Hawai)

No Keia La, No Keia Po, A Mau Loa  

(Proverbio hawaiano)

Da questo giorno, da questa notte, per sempre, dice quest’antico proverbio hawaiano. È che scegliere le Hawaii come meta di viaggio è sempre un’ottima idea se volete vivere un’esperienza unica e memorabile.

Ancora di più se avete deciso di andarci per festeggiare il proprio matrimonio tra spiagge da sogno e meravigliosi tramonti.

Ovunque andaste non sbagliereste. Oggi, però, vogliamo soffermarci su di Kapaa (Kapa’a), una piccola località sull’isola di Kauai.

Se volete sposarvi in un posto straordinario dal clima mite durante tutto l’anno e poco frequentato dai turisti, è qui che dovete venire. Sono tante le coppie che scelgono le Hawaii per la cerimonia più speciale della loro vita, ma Kapaa è tra i meno gettonati dell’arcipelago.

Entrata a Kapaa, Kauai (Hawaii)

© Wikimedia Commons

Prima di tutto dovete sapere che è molto facile sposarsi qui per quanto riguarda la burocrazia. Semplicemente dovete ottenere la licenza statale che serve a rendere legale la celebrazione di matrimonio, che non costa troppo. Vi consigliamo di cominciare le procedure circa un paio di mesi prima dell’evento per riuscire ad averla in tempo.

Una volta ce l’avrete, qualsiasi parroco o giudice di pace dell’isola (i cosiddetti kahuna) vi potrà sposare senza problemi. Lo stesso giorno del matrimonio firmerà i documenti e vi restituirà una copia del certificato.

La cerimonia

Dalla semplicità all’abbondanza. Da una cerimonia piccola ed intima ad un matrimonio in pompa magna, non vi sbaglierete scegliendo Kapaa, il luogo dove tutto quello che desiderate può avvenire.

Qualche consiglio? Preparare una cerimonia in riva al mare, magari al tramonto. Uno scenario unico in cui la magia vi avvolgerà e vi farà vibrare di emozione.

Cosa scegliere come dress code per un’occasione così speciale? Abiti bianchi e delicati insieme alle tradizionali collane e corone fatte con i fiori hawaiani. Una combinazione semplice e genuina.

Forse c’è qualcuno che preferisce gli abiti classici di matrimonio. Oppure qualcun altro che preferisce di lasciarsi andare e indossare solo un costume da bagno. Sentitevi liberi di farlo, qui tutto è possibile ed è molto più abituale di quanto si possa pensare!

Per quelli che vogliono vivere il matrimonio come fanno i locali, c’è un must: scambiare una ghirlanda di fiori con il proprio fidanzato o fidanzata. Lui riceve il maile lei, mentre a lei è consegnato il pikake lei. Un modo unico e caratteristico per dimostrare l’amore che provate l’uno per l’altro.

La luna di miele

Rimanete a Kapaa dopo la cerimonia se volete una luna di miele perfetta, immersi in un’atmosfera rilassante ed un’aria incontaminata. Troverete un popolo amabile e accogliente, tutti pronti a darvi i consigli adeguati per farvi scoprire il meglio dell’isola e di Kapaa.

Non perdetevi una passeggiata mano nella mano sulla bianchissima sabbia fine. Un momento di riposo e condivisione, indimenticabile soprattutto se scegliete uscire all’alba o al tramonto.

Kapaa Coast

© Wikimedia Commons

Guardatevi intorno e lasciatevi coinvolgere dalle meraviglie del paesaggio. Scoprirete splendide montagne e foreste frondose, alte scogliere e grotte nascoste, meravigliose cascate e infiniti percorsi da ripercorrere a piedi o in bicicletta.

Tra gli imperdibili, le piantagioni di canna da zucchero, il sentiero di Kalalau, una passeggiata attorno al bordo del cratere del Volcano Waialeale (il punto più umido del pianeta) o una gita al Waimea Canyon, un’escursione lunga ma poco faticosa che vale la pena fare per scoprire una varietà unica di colori e bellezze naturali.

Se siete amanti dell’adrenalina e non volete una luna di miele troppo rilassata, Kapaa non vi deluderà. Tra le esperienze più avventurose, qui potete fare surf, windsurf o kayak. Potete anche fare snorkeling o qualche immersione per vedere da vicino la flora e la fauna marine.

Se volete ammirare gli esotici animali marini in un modo originale, potete fare un tour a bordo di un catamarano. Basta essere un po’ pazienti prima che lo spettacolo cominci e i tanti delfini e balene che abitano in questi mari entrino in scena!

Scegliete Kapaa per il vostro matrimonio e sarete i protagonisti del più grande sogno che la natura vi possa offrire, con tanti e veri tesori naturali che vale la pena scoprire, soprattutto in due. Non ve ne pentirete mai!

 

 

Info: 

to-hawaii.com
happyhawaii.es

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.