Huahine, l’Isola Segreta a 40 minuti di volo da Tahiti

Print Friendly, PDF & Email
huahine, l'isola segreta di tahiti

A soli 40 minuti di volo da Tahiti si trova Huahine, chiamata anche l’”Isola Segreta”, che comprende otto piccoli villaggi sparpagliati lungo i 47km2 dell’isola.


Huahine è composta da due isole circondate da una laguna dalle acque cristalline. I suoi paesaggi sono lo scenario perfetto per i visitatori alla ricerca di un’esperienza autentica: un’ancestrale eredità fatta di resti archeologici, ma anche di spiagge di fine sabbia bianca, colori lagunari, e fragranze regalate dalle piantagioni di vaniglia.

L’isola è chiamata “L’Isola delle Donne” per la particolare forma delle sue cime che ricordano il profilo di una donna sdraiata di schiena

É possibile raggiungere Huahine da Tahiti con un breve volo domestico e soggiornare in una delle numerose Guesthouse locali. Con un itinerario di 4 giorni si possono scoprire le particolarità del luogo: attività di mare come surf, tour in barca, in canoa, yacht o jet ski, o ancora sessioni di snorkeling.

Per entrare in contatto con la cultura locale e la storia dell’isola è possibile visitare alcuni siti archeologici a Maeva, percorrendo tracciati di trekking sul Monte Tapu a Huahine Nui o sul Monte Pohue a Huahine Iti.

Fonte. Tahiti Tourisme

Potrebbe interessarti:

SCONTO SPECIALE PER LE ISOLE DI TAHITI

Overwater bungalow

50 ANNI DI TRADIZIONE: LE ISOLE DI TAHITI CELEBRANO L’OVERWATER BUNGALOW

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

A Parma arriva la Pop Art americana

La Pop Art americana è pronta a conquistare l’Italia con 80 opere che dall’8 settembre saranno esposte alla Fondazione Magnani-Rocca di Parma. E’ dedicata a ...
Vai alla barra degli strumenti