Brescia, dal 24 febbraio Golositalia


Brescia. Dal 24 al 27 febbraio la città lombarda ospita la 7^ edizione di Golositalia presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari (Brescia).


100 gli eventi in programma per l’edizione 2018, suddivisi in 5 padiglioni, ognuno dedicato ad una specifica area tematica: food, wine, beer, bio-vegan-gluten free, restaurant e professional technology.

Protagonisti di Golositalia i sapori più autentici, gli abbinamenti più azzardati, le produzioni più fedeli alle tradizioni e quelle più innovative, le stagionature dettate dal ritmo lento e costante delle stagioni, le storie e gli aneddoti legati ai prodotti più pregiati.

Tra i prodotti italiani la ricotta salata di pecora alla cipolla dell’Azienda Agricola Brandimante Maurizio (Norcia); il Forma di Frant dell’Azienda Agricola Cortivo Pancotto (Caneva, PN);la coppa regina del Salumificio La Rocca (Castell’Arquato, PC); i salumi toscani de “I salumi del cappellaio” (Agliana, PT); il Gelo di mandorla tostata dell’Azienda Riserva Primosole (Floridia, SR); il succo di melograno bio dell’Azienda Agricola Tenuta Il Melograno (Vasanello, VT).

Presenti anche i sapori dal mondo, tra cui il liquore al lampone con miele Malinello, dell’Azienda serba AllFruits – Malinello; il Gin Riserva della distilleria madrilena Santamanía; la senape olandese di ANTONIA’S MOSTERD e le salse piccanti capodistriane di Gorki Chili.

Durante Golositalia gli amanti del cibo hanno la possibilità di scoprire e acquistare prodotti direttamente dai produttori, gustando alcuni dei sapori più particolari e scoprendo le tecniche e i segreti che danno vita a veri gusti inimitabili.

Ingresso alla manifestazione € 8.

Orari: Hall 1 e 5 09.30-19.00; hall 6,7 e 8 09.30-21, martedì 09.30-19

Sito: www.golositalia.it

Potrebbe interessarti:

Cocktail, drink dei giovani
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.