Caos Maldive, ASTOI: “Soggiorno turisti prosegue regolarmente”

caos maldive

Le vacanze dei turisti presenti nei resorts delle Maldive proseguono normalmente nonostante la complicata situazione politica nel paese: lo riferisce il presidente di ASTOI Confindustria Viaggi che sta monitorando l’evolversi dei fatti insieme all’Unità di Crisi della Farnesina.


Nelle Maldive è stato proclamato dal governo lo stato d’emergenza in seguito all’arresto di due giudici della Corte suprema che la settimana scorsa aveva ordinato la scarcerazione di alcuni esponenti dell’opposizione. In manette è finito anche il leader d’opposizione ed ex presidente Maumoon Abdul Gayoom, accusato di corruzione e tentato colpo di Stato.

“Da lungo tempo le Maldive sono interessate da una crisi politica che si è recentemente inasprita – si legge nella nota dell’ASTOI L’Unità di Crisi della Farnesina, con la quale siamo in costante contatto, nell’aggiornamento dell’Avviso sul Paese, ha precisato che l’aeroporto internazionale che si trova sull’isola di Hulhule, separata dalla Capitale, non è interessato dall’alert e che i trasferimenti da e per l’aeroporto verso le isole di destinazione turistica non comportano alcuna sosta sull’isola di Malé”. 

Il turismo nelle Maldive continua a far registrare numeri importanti negli arrivi:sono una meta che, a partire dallo scorso novembre, ossia dall’inizio dell’anno commerciale che interessa la destinazione, ha fatto registrare una crescita pari ad oltre il 15%, trend che si conferma anche per i primi mesi del 2018 – prosegue la nota – I dati parlano di circa 90.000 italiani nel 2017 e di circa 7.500 italiani da gennaio ad oggi”.

Fonte: ASTOI Confindustria Viaggi

Potrebbe interessarti:

MALDIVE, STATO DI EMERGENZA: MANETTE A EX PRESIDENTE E 2 GIUDICI CORTE SUPREMA

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Maldive