Cartoomics 2018, a Milano la 25° edizione con tante novità

cartoomics 2018

Cartoomics, la manifestazione fieristica ludico-culturale più importante del nord Italia, torna alla Fiera di Milano dal 9 all’11 marzo sotto l’organizzazione di UpMarket, – azienda promotrice di eventi prestigiosi sia per il grande pubblico sia in ambito business.


Cartoomics, che ogni anno coinvolge visitatori da tutto il Paese e dall’estero (oltre 85.000 persone nel 2017), riceve il sostegno e la presenza di brand prestigiosi che espongono le proprie novità e di ospiti di fama internazionale che il pubblico ama incontrare.

Arricchita da un intero padiglione in più per un totale di oltre 45.000 mq, Cartoomics celebra il venticinquesimo anniversario con appuntamenti dedicati a ogni settore dell’intrattenimento, della cultura e dello spettacolo disegnato.

Sotto la direzione artistica di Filippo Mazzarella, la convention spazia dal fumetto al cinema, dalla fantascienza al cosplay  e amplia il suo parco di spazi tematici: alle aree fantasy, games e videogame, collezionismo di pregio, action si aggiungono quelle western, horror e kids. Nello spazio esterno di congiunzione tra i padiglioni 16 e 12 si apre la nuova area di oltre 10.000 mq, Open Air, con tanti eventi e incontri in programma.

La nuova sezione Cartoomics University ospita lezioni, talk e incontri di fumetto, cinema, musica, sceneggiatura, marketing e regia tenute da noti protagonisti del settore (come Altan, Bruno Bozzetto, Silver, Maurizio Nichetti, Giulio Giorello, Vince Tempera, Andrea Mutti, Emilio Cozzi, Roberto Recchioni, Emiliano Mammucari, Emanuel Simeoni, Simone Morandi, Marcello Garofalo, Davide Barzi, Alex Crippa, Giorgio Viaro, Giulio Sangiorgio, Luca Barnabè, Roberto Rossi Gandolfi, Carlo Cavazzoni, Sergio Stivaletti, e molti altri).

Nei prossimi giorni, sono previste nuove informazioni sul sito e le pagine social di Cartoomics riguardanti gli eventi e appuntamenti  in programma nel contesto della fiera.

Info: www.cartoomics.it

Potrebbe interessarti:

OTTO FRANCOBOLLI PER I NOVANT’ANNI DI TOPOLINO

DIABOLIK, L’EROE NOIR IN MOSTRA A BERGAMO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

cartoomics