Huawei RomaOstia, presentata la 44° edizione della mezza maratona

Huawei RomaOstia, presentata la 44° edizione della mezza maratona

È stata presentata ieri in conferenza stampa nella Protomoteca del Campidoglio la 44° edizione della Huawei RomaOstia Half Marathon, in programma domenica 11 marzo.


Il percorso comprende 21.097 km con partenza dall’Eur per arrivare sul litorale di Ostia dopo aver attraversato la via Cristoforo Colombo.

Per il sesto anno consecutivo la IAAF ha assegnato alla RomaOstia la “Gold Label” rendendola l’unica gara di corsa su strada italiana a vantare questo riconoscimento internazionale.

Una delle novità di questa edizione è la presenza al via del mezzofondista statunitense Galen Rupp, idolo per gli sportivi americani e non per le svariate medaglie conquistate.  

Anche quest’anno la Capitale ospita una delle gare podistiche più apprezzate in assoluto: la RomaOstia Half Marathon. Lo sport al centro della Città, come mezzo per diffondere, oltre allo stile di vita sano, anche divertimento, inclusione sociale e rispetto per l’ambiente sono da sempre cardini della nostra Amministrazione –  ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia Ringraziamo gli organizzatori dell’evento per l’impegno magistralmente profuso anche quest’anno, sicuri che sarà un’edizione ancora più bella delle precedenti”.

Fonte: Comune di Roma

Potrebbe interessarti:

MARATONA DI NEW YORK: TUTTO SULLA CORSA PIÙ FAMOSA AL MONDO

IL PERÙ E LA FAMOSA MARATONA DES SABLES

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.