I 10 hotel resi famosi dai film presentati da TripAdvisor


La cerimonia degli Oscar si avvicina e TripAdvisor, sito per la pianificazione e prenotazione di viaggi, ha elencato 10 hotel immortalati in famose pellicole dove è possibile rivivere le scene di alcuni celebri film. 


La lista comprende hotel eleganti, lussuosi e maestosi che attirano non solo viaggiatori ma anche scenografi e responsabili di location alla ricerca del luogo perfetto in cui ambientare il prossimo film.

  • CAESARS PALACE, Las Vegas, Stati Uniti
    Uno dei più grandi hotel di Las Vegas sulla Strip road, in passato è apparso più volte sul grande schermo. I suoi ospiti potranno riconoscere alcune location di film come “Una notte da leoni”, girato in gran parte in questo hotel, “Rain Man”, “Iron Man” e “La grande scommessa”.

  • BEVERLY WILSHIRE, Beverly Hills, Stati Uniti
    Questo hotel iconico vicino a Rodeo Drive è stato protagonista di diversi film come “Pretty Woman”, “Ragazze a Beverly Hills” e “Sex and the City: il film”.

  • HOTEL DEGLI ORAFI, Firenze, Italia
    I fan del film “Camera con vista” amano la vista mozzafiato dalla camera 414 dell’hotel. La camera ha un terrazzo che affaccia sul Ponte Vecchio e il suo panorama regala emozioni provate vedendo il film.

  • HOTEL REGINA LOUVRE, Parigi, Francia
    Questo hotel a cinque stelle a conduzione familiare era originariamente una stalla reale, e si trova proprio di fronte al Louvre. La miscela di eleganza francese e di comfort contemporaneo devono aver ispirato i responsabili di scenografia e location dei film “The Bourne Identity” e “Nikita”.

  • RELAIS BOURGONDISCH CRUYCE, Bruges, Belgio
    Questo romantico boutique hotel è apparso nel film “In Bruges – La coscienza dell’assassino”. Gli ospiti oltre a rivivere i ricordi dei film, apprezzano l’atmosfera dell’hotel.

  • TAJ LAKE PALACE, Udaipur, India
    Questo resort di lusso ha fatto la sua comparsa nel film di James Bond “Octopussy – Operazione piovra”.

  • FAIRMONT SAN FRANCISCO, San Francisco, Stati Uniti
    Questo grande hotel è diventato un’iconica di San Francisco ed è stato il set di vari film, come “La donna che visse due volte”, “L’ultimo Samurai”, “Junior” e “The Rock”.

  • THE PLAZA, New York, Stati Uniti
    Aperto nel 1907 questo hotel vicino a Central Park è una vera star di Hollywood. L’hotel è servito come location per le scene in cui Crocodile Dundee passava dall’entroterra australiano ad una camera lussuosa e in “Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”, dove Kevin si gode i servizi del Plaza. I fan del film possono prenotare la speciale esperienza “vivi come Kevin” ritenuta molto divertente dai viaggiatori di TripAdvisor

  • PARK HYATT, Tokyo, Giappone
    Questo lussuoso hotel a 5 stelle offre agli ospiti non solo una vista mozzafiato, ma anche un bar spettacolare che propone cocktail deliziosi, il New York Bar. Famoso non solo per i drink ma anche per il film “Lost in Translation“ con i protagonisti  che sorseggiano i loro cocktail esattamente in quel bar.

  • WESTIN GRAND, Berlino, Germania
    Questo hotel di lusso con l’imponente scalinata nella hall ha fatto la sua comparsa in numerosi film internazionali e tedeschi. Probabilmente il più conosciuto è “The Bourne Supremacy”.

Fonte: TripAdvisor

Potrebbe interessarti:

travelers'choice hotel awards 2018

TRAVELERS’ CHOICE HOTEL AWARDS 2018, I MIGLIORI HOTEL PREMIATI DA TRIPADVISOR

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.