Maltempo Roma, proseguono gli interventi su scuole e viabilità

Maltempo Roma, dopo la neve proseguono interventi su scuole e viabilità

Il COC (Centro Operativo Comunale) di Roma Capitale continua a monitorare e a coordinare gli interventi sull’intero territorio a seguito dell’ondata di maltempo. È quanto comunica il Campidoglio in una nota dopo l’emergenza maltempo che ha colpito Roma con la nevicata nella mattinata di lunedì.


Nel corso della notte, fa sapere il Comune di Roma, sono stati effettuati interventi di rimozione del ghiaccio e di spargimento sale sugli accessi alle scuole da parte di operatori dell’Ama e volontari della protezione civile assistiti dalla Polizia Locale. “A questi vanno aggiunti centinaia di interventi assicurati dai Municipi e dalla Città Metropolitana – prosegue la nota – Nel complesso le situazioni critiche risultano molto contenute”.

Sui circa 1000 impianti di riscaldamento scolastico, sono state segnalate questa mattina 15 malfunzionamenti, dovuti al congelamento delle tubature avvenuto nel corso della notte. “Le segnalazioni sono state prese immediatamente in carico con alcuni interventi ancora in corso – prosegue il Campidoglio – Su un totale di 432 asili nido, 321 scuole dell’infanzia e 188 istituti comprensivi si sono registrate 15 segnalazioni di problemi o situazioni critiche riguardanti il funzionamento degli impianti di riscaldamento”.
Per quanto riguarda la viabilità, hanno funzionato regolarmente 424 delle 430 linee di trasporto scolastico comunale.

Anche questa notte, sono operativi i 500 posti dell’accoglienza notturna per le persone senza dimora che si aggiungono ai posti del Piano Freddo (381) e al circuito ordinario.

Sono state prese in carico alcune segnalazioni della presenza di ghiaccio nelle strade come in via Tomacelli, via di Ripetta e via Zanardelli mentre anche oggi la Panoramica resta chiusa. Inoltre, il Campidoglio comunica che sono stati intensificati gli interventi di spargimento sale nel settore nord della città.

Fonte: Comune di Roma

Potrebbe interessarti:

NEVE A ROMA, ANIMALI DEL BIOPARCO MESSI AL CALDO

Neve a Roma, riaperti tutti i musei

NEVE A ROMA, RIAPERTI TUTTI I MUSEI

ROMA, EMERGENZA NEVE: 1.500 OPERATORI E 190 MEZZI IN CAMPO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.