Latam Airlines e Aeroporti di Roma inaugurano il nuovo volo Roma San Paolo

Latam Airlines e Aeroporti di Roma inaugurano il nuovo volo Roma San Paolo

LATAM Airlines Brazil ha inaugurato oggi con una conferenza stampa all’Ara Pacis il nuovo volo Roma – San Paolo, che collega l’Aeroporto di Fiumicino con quello di Guarulhos, con una frequenza di tre volte alla settimana.

I dettagli sono stati rivelati dal Commercial Director di Latans Airlines Group, Joao Murias, e l’Head of Airline Traffic Development di Aeroporti di Roma, Federico Scriboni, presenti alla conferenza insieme a Leonardo Costanzo, Responsabile dell’Assessorato allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.

Il volo JJ8181 decollerà da Roma (Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci) tutti i lunedì, giovedì e sabato alle ore 10:00 e raggiungerà San Paolo/Guarulhos alle 18.35 (ora locale) dello stesso giorno, con una durata di volo di 12 ore e 35 minuti. I passeggeri verranno imbarcati dalla nuova area E per i voli internazionali extra Schengen, infrastruttura all’avanguardia, con oltre 90.000 metri quadrati di negozi con il meglio del Made in Italy e servizi di qualità offerti ai passeggeri. Il volo di ritorno sulla penisola Italiana decollerà da San Paolo alle ore 15:55 (ora locale) tutti i mercoledì, venerdì e domenica arrivando a Roma alle 7.55 del giorno seguente, con una durata di volo di 12 ore.

Sulla rotta Roma – San Paolo sarà operativo con un Boeing 767, dotato di 191 posti in Economy e 30 in Premium Business.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova tratta che stiamo per inaugurare e che metterà in collegamento la capitale italiana con il nostro hub di San Paolo, porta di accesso per circa 120 destinazioni sparse in tutta l’America Latina” – ha affermato Joao Murias. “Duplice il motivo di tanto entusiasmo; se da una parte questo significa raddoppiare i collegamenti dall’Italia, mercato che per noi ha un’importanza fondamentale nel panorama europeo, dall’altra siamo particolarmente lieti di poter inserire la città di Roma tra le nostre mete e vantare Aeroporti di Roma tra gli scali da noi serviti. 

Nel corso del 2018, LATAM Airlines Group incrementerà la rete di collegamenti tra Europa e America Latina, in una strategia di lungo raggio orientata a fornire connessioni sempre più frequenti e comode fra le due aree. Roma va ad aggiungersi al network di connessioni dirette da e per le principali città europee quali Madrid, Barcellona, Parigi, Londra, Francoforte e Milano, a cui si aggiungerà nei prossimi mesi anche Lisbona.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a LATAM quale prossima nuova compagnia aerea operativa su Roma –  ha dichiarato Fausto Palombelli, Direttore Marketing e Sviluppo Aviation di ADR – L’ingresso di LATAM con nuovi collegamenti diretti per San Paolo, rappresenta un ulteriore importante risultato per l’aeroporto di Fiumicino, reso ancor più rilevante in considerazione della potenzialità del mercato brasiliano. Finora il 50% dei passeggeri in volo tra il Brasile ed il bacino romano raggiunge la destinazione finale facendo almeno uno scalo da qualche parte in Europa. La nuova offerta di voli diretti di LATAM intercetterà,così, il gradimento di una larga fascia di mercato, stimolando nuova domanda e facilitando gli scambi culturali e commerciali tra due Paesi storicamente molto molto legati.”

Fonte: ADR

Potrebbe interessarti:

RYANAIR PRESENTA I NUOVI VOLI DALL’ITALIA ALLA GIORDANIA

NUOVI VOLI GIORNALIERI ROMA-MOSCA DI S7 AIRLINES

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.