Primavera del Prosecco Superiore 2018, gli eventi della nuova edizione

Primavera del prosecco superiore 2018

Il 21 febbraio è stata presentata a Monaco di Baviera la XXIII edizione della Primavera del Prosecco Superiore, l’evento che racconta l’eccellenza del Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg e il suo territorio.


L’anteprima della manifestazione è stata ospitata ancora una volta da F.R.E.E.  – Fiera internazionale dei viaggi e del tempo libero. “È una scelta voluta – afferma Giovanni Follador, coordinatore comitato Primavera del Prosecco Superiore  dettata dal grande appeal che la denominazione del Conegliano-Valdobbiadene Docg ha presso il pubblico tedesco,  da sempre uno dei più attenti alle proposte di turismo enogastronomico provenienti dall’area trevigiana”.

Primavera del Prosecco Superiore nasce per essere un percorso di scoperta nella patria dello spumante più bevuto al mondo. Un ricco itinerario tra le vie, i sentieri, gli antichi borghi, le ville, i castelli, le case, i filari di viti, le cantine, le Mostre: tra profumi e sapori, tra conoscenza ed emozioni.

La rassegna legata al Conegliano-Valdobbiadene Docg continua ad essere un punto di riferimento per la qualità e la varietà delle proposte e delle offerte studiate per soddisfare tutte le esigenze, come testimoniano gli oltre 250.000 visitatori della scorsa edizione.

Dal 17 marzo al 10 giugno, le colline trevigiane ospitano 17 esposizioni enologiche conosciute tradizionalmente come “Mostre del Vino”. 17 tappe che propongono un percorso enogastronomico unico, tra raffinate degustazioni di vini, passeggiate tra i vigneti e ricercati piatti della tradizione, che segnano il fiorire di un grande viaggio tra eventi gastronomici, culturali e sportivi. “Una sinergia – spiega Federico Capraro, presidente di Prosecco Hills – che vuole essere un invito a visitare il nostro territorio in uno dei periodi più belli dell’anno, grazie all’accoglienza e all’ospitalità qualificata offerta dagli operatori che compongono la Rete d’Imprese”.

Come da tradizione, Primavera del Prosecco offre, accanto alle 17 Mostre del Vino, un fitto calendario di eventi concomitanti, per consentire al visitatore di scoprire il territorio in diversi modi e secondo le proprie inclinazioni.

Calendario completo degli eventi su www.primaveradelprosecco.it

Potrebbe interessarti:

LA STRADA DEL PROSECCO, TRA LE COLLINE DI CONEGLIANO E VALDOBBIADENE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.