Roma, al Teatro dell’Opera torna La traviata di Verdi


Roma. Al Teatro dell’Opera  ritorna uno spettacolo che ha riscosso uno straordinario successo: La traviata di Giuseppe Verdi, diretta da Sofia Coppola, in scena da sabato 24 febbraio alle ore 20 (con quattro repliche fino a domenica 4 marzo).


Le cinque serate previste in cartellone sono già andate tutte esaurite.Ancora una volta – ha dichiarato il sovrintendente della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma, Carlo Fuortes – il successo di questa Traviata, alla seconda ripresa dello spettacolo, ci fa capire definitivamente di avere vinto la scommessa di presentare questa produzione accolta con grande favore dal pubblico e applaudita dalla stampa internazionale. Fino a ora sono state programmate, sempre tutte esaurite, 25 recite con più di 2,5 milioni di euro d’incasso. Un successo confermato che è di ottimo auspicio per la grande tournée che porterà a Tokio orchestra, coro, corpo di ballo e tecnici del Teatro dell’Opera per quattro rappresentazioni di questa Traviata nel settembre prossimo”.

Nelle recite romane, alla direzione dell’Orchestra del Teatro dell’Opera il maestro Pietro Rizzo. Impegnati nell’interpretazione di rispettivamente Violetta Valéry e Alfredo Germont, Maria Grazia Schiavo e Antonio Poli. Gli stessi ruoli, nella replica dell’1 marzo, vengono interpretati da Claudia Pavone e Matteo Desole. Anna Malavasi è Flora. Rafaela Albuquerque, Andrii Ganchuk e Domenico Pellicola, in tutte le repliche interpretano rispettivamente Annina, il Barone Douphol e Gastone: i tre artisti fanno parte di “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma.

Il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma è interprete delle coreografie di Stéphane Phavorin. Vinicio Cheli firma le luci, video a cura di Officine K. Maestro del Coro Roberto Gabbiani.

Le scene di Nathan Crowley e i costumi sono disegnati da Valentino Garavani, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.

Dopo la “prima” di sabato 24 febbraio (ore 20), La traviata viene replicata mercoledì 28 (ore 20), poi a marzo giovedì 1 (ore 20), venerdì 2 (ore 20) e domenica 4 (ore 16,30).

Biglietti da 22 a 130 euro

Info: www.operaroma.it

Potrebbe interessarti:

Caracalla 2018: arriva Björk
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.