Roma, sanzionato finto hotel vicino Piazza Navona

Roma, sanzionato finto hotel vicino Piazza Navona

Un “finto” hotel a due passi da Piazza Navona è stato scoperto e sanzionato dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale nel corso delle attività di controllo alle strutture ricettive della Capitale.


L’intervento ha riguardato un affittacamere in via della Pace che si pubblicizzava su internet come albergo “5 stelle”.Gli agenti hanno rilevati gravi irregolarità, relative ad autorizzazioni non corrispondenti alla realtà.

Nel corso dell’ispezione gli agenti, anzichè trovare quattro attività di affittacamere e una Casa Vacanze imprenditoriale, costituita da 42 camere e 92 posti letto, hanno verificato che le attività erano irregolarmente riunite sotto un’unica gestione irregolare, tra l’altro priva del Certificato di Prevenzione incendi previsto dalla legge. 

L’intervento congiunto, effettuato dagli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Roma, del Nucleo di Supporto Operativo della Polizia Locale specializzato in Polizia Turistica, dell’Ufficio Tecnico del I Municipio, della SIAE, dell’Ispettorato del Lavoro e della Sezione di Polizia Edilizia del I Gruppo Centro ha consentito di appurare che la destinazione catastale dello stabile risultava quella per abitazione civile (A/2) al posto di quella necessaria per le strutture alberghiere (D/2).
Inoltre, il personale  dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro ha accertato la mancata regolarizzazione di dieci dipendenti. 

Tutti i responsabili delle società intestatarie delle attività sono stati perseguiti per attività alberghiera priva di titolo e per la mancanza dell’autorizzazione alla somministrazione alimentare. Gli agenti hanno inoltrato una segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per l’ingannevole pubblicità fatta sui siti internet specializzati.

Fonte: Comune di Roma

Potrebbe interessarti:

ROMA, MULTA DA 27MILA EURO A UN HOTEL DAI POSTI LETTO “ABUSIVI”

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.