Tanti gli appuntamenti di marzo a Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Grandi ospiti, anteprime, proiezioni e feste indimenticabili: un nuovo mese di eventi è pronto a prendere il via negli spazi dell’HUB culturale della Regione Lazio Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini.


La programmazione mensile si apre lunedì 5 marzo alle 21 con un ospite che ha reso grande il teatro in Italia: Glauco Mauri.

Nell’ambito di “A proposito di teatro”, ciclo di incontri ideati e condotti da Massimo Venturiello e Nicola Fano, il grande attore e regista ripercorrerà le tappe principali della straordinaria carriera che lo ha portato a diventare uno dei punti di riferimento del panorama teatrale del nostro Paese.

Domenica 11 marzo alle 17 altro appuntamento con il teatro: Officina Pasolini ospita la prova generale aperta al pubblico di “Profumo di donna”.

Il famoso romanzo “Il buio e il miele” di Giovanni Arpino rivive sul palcoscenico in un adattamento di Pino Tierno portato in scena da Massimo Venturiello, che nei panni del protagonista Fausto affronta la sfida di un personaggio complesso, emblema della solitudine moderna.

Accanto a lui anche Andrea Monno, Sara Scotto di Luzio e Claudia Portale, tre giovani artisti formatisi nelle scorse edizioni del Laboratorio creativo di Officina Pasolini.

Spazio invece al grande cinema giovedì 15 marzo: alle 20:30 ci sarà la proiezione di “Ammore e malavita”, l’ultimo film dei Manetti BROS selezionato in concorso alla 74a edizione della Mostra del Cinema di Venezia e reduce da ben quindici candidature ai David di Donatello, tra cui quella per il Miglior film.

Una commedia musical dove la città di Napoli è protagonista in un’inedita parodia di “Gomorra” e “La La Land” che alterna musica, azione, amore e pallottole. A presentare il film Raiz, Claudio De Pasqualis e Tosca.

Infine, mercoledì 21 marzo alle 21 il calendario mensile dell’Hub si chiude in musica con l’evento I CHOOSE LIFE! Giancarlo Russo & Friends.

Il compositore, produttore e polistrumentista celebra a Officina Pasolini i suoi 30 anni di attività offrendo al pubblico un concerto speciale e ricco di ospiti.

La serata prevede anche l’amichevole partecipazione dell’attrice Michela Andreozzi. 

 

Informazioni utili:

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Teatro Eduardo De Filippo – Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Allo spazio si accede attraverso l’accesso di Viale Antonino di San Giuliano, angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio).

 

Fonte: GDGpress

Potrebbe interessare:

Alla Gnam, una mostra dedicata ai 110 anni dell’Olivetti
Neve a Roma, riaperti tutti i musei Neve a Roma, riaperti tutti i musei
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti