Abu Dhabi sempre più sinonimo di Cultura


Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) lancia Abu Dhabi Culture, una nuova piattaforma integrata (website, app e social media) che costituirà il punto di riferimento digitale per tutte le informazioni legate alle iniziative culturali dell’Emirato.


Abu Dhabi Culture, che presenta un sito Web (abudhabiculture.ae), un’app mobile e supporta la sua presenza su tutti i principali social media (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Soundcloud), riunirà tutti gli aspetti e le caratteristiche della cultura di Abu Dhabi, con contenuti personalizzati, immagini a 360°, planimetrie interattive, podcast realizzati da esperti di cultura e con un database costantemente aggiornato di tutti i luoghi e gli eventi culturali di Abu Dhabi.

Il Direttore Generale di DCT Abu Dhabi, Sua Eccellenza Saif Saeed Ghobash, ha dichiarato: “La piattaforma è stata progettata per massimizzare l’accessibilità al ricco panorama culturale di Abu Dhabi, sia storico che contemporaneo. L’esperienza digitale di Abu Dhabi Culture sarà un vero e proprio centro connesso, che consentirà agli utenti di immergersi nella nostra cultura ispirandoli a scoprirla”.

Ci siamo assicurati che tutti i touch point digitali siano il più possibile user-friendly, e il nostro obiettivo è quello di rendere Abu Dhabi Culture una fonte attendibile di informazioni per chiunque cerchi informazioni culturali sull’Emirato, una sorta di “oracolo culturale” per i nostri visitatori”.

A ribadire il focus della destinazione sempre più incentrato sulla cultura, soprattutto dopo l’inaugurazione del Louvre Abu Dhabi e con l’ambizioso progetto del Distretto Culturale di Saadiyat, l’annuncio del prossimo Global Forum “CultureSummit 2018”, giunto alla sua seconda edizione, che avrà luogo dall’8 al 12 aprile presso Manarat Al Saadiyat.

L’evento richiama un pubblico di leader provenienti da ogni angolo del mondo per discutere del potere della cultura di guidare cambiamenti sociali positivi. Il Comitato direttivo sarà presieduto da Sua Eccellenza Noura Al Kaabi, Minister of Culture and Knowledge Development for the UAE.

Il vertice internazionale attraverserà i temi della diplomazia culturale come agente di cambiamento per l’era digitale, per concentrarsi sulle “Unexpected Collaborations” necessarie per rafforzare e avviare azioni culturali. Performances, opere d’arte e workshops completeranno il programma del forum per affrontare le sfide globali che spaziano dall’arte alla tecnologia, dalla politica alla conservazione del patrimonio, fino a giungere all’arte che contrasta l’estremismo.

L’evento è organizzato dal Dipartimento di Cultura e Turismo di Abu Dhabi in collaborazione con la società di media statunitensi The Rothkopf Group e con i consulenti per le arti globali TCP Ventures.

 

Fonte: Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi – Italy Office

Potrebbe interessare:

Grecia mania: un viaggio a Kea, l’isola delle favole
Viaggiare sicuri: quale sono le destinazioni meno sicure del 2018
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.