Animali: la top 5 delle cose da fare nel South Australia


Roma. In South Australia il bagno con i leoni marini o le coccole a un koala sono esperienze all’ordine del giorno. Ma anche osservare da vicino, squali, delfini, tonni, balene, canguri.


Il sud dell’Australia è uno dei luoghi migliori al mondo per avvicinarsi alla natura. Ecco la classifica delle cinque esperienze più esaltanti per qualsiasi turista/viaggiatore appassionato di natura.

1. In acqua con leoni marini, squali e delfini

La Eyre Peninsula fa rima con fauna marina. Una delle esperienze più desiderate è l’mmersione in una robusta gabbia d’acciaio per osservare gli squali, oppure il bagno con i tonni o con i delfini o con i leoni marini. Gli appassionati di snorkeling, nelle acque che circondano la penisola di Fleurieu o quella di Yorke, possono osservare il raro Drago Foglia o, nella penisola di Eyre, la seppia gigante australiana.

 

2. Mai accarezzato un koala o un canguro?

Sono animali tenerissimi. Presso il Cleland Wildlife Park nelle Adelaide Hills è possibile fare amicizia con loro e accarezzarli. Il Cleland Wildlife Park è una vasta riserva naturale faunistica a meno di un’ora di macchina da Adelaide.

 

3. Avvistamento delle balene

Uno spettacolo eccezionale tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Nella Eyre Peninsula, nella località di Head of Bight, oppure a Vicor Harbour, Fleurieu Peninsula, non lontano da Adelaide, si osserva il passaggio delle balene che arrivano in queste acque dall’Antartide. 

 

4. Zoo e riserve faunistiche

Molto interessante lo zoo di Adelaide, raggiungibile a piedi dal centro, che ospita tra due panda giganti. Simile ad una location da safari africano è invece lo zoo di Monarto, a poco più di un’ora di macchina dalla città. A circa tre quarti d’ora dal centro, si trova il Gorge Wildlife Park, che ospita animali ed uccelli endemici australiani. 

 

5. Imperdibile Kangaroo Island

È questo il luogo perfetto per l’osservazione di molti esemplari di fauna endemica australiana che vivono in totale libertà; tra questi canguri, koala, echidna, leoni marini, foche. Anche qui si possono visitare riserve faunistiche quali Kangaroo Island Wildlife Park o Paul’s Place.

Fonte: Ente del Turismo del Sud Australia

Potrebbe interessarti:

L’Australia è la meta dei Millennial!

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.