Codacons & Co. assegnano i premi “Italive 2017″


Roma. Il prossimo 16 marzo Coldiretti, Codacons, Comitas e Autostrade per l’Italia assegneranno i premi “ITALIVE 2017” ai comuni che si sono distinti per i migliori eventi organizzati sul territorio.


Si tratta di un riconoscimento assegnato da ITALIVE.IT, progetto promosso da Codacons e Comitas, in partnership con Autostrade per l’Italia, in collaborazione con Coldiretti e realizzato da Markonet, che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati e segnalando ciò che si produce nel luogo, mediante una scelta di prodotti eccellenti e di offerte enogastronomiche.

Attraverso una selezione avvenuta tra gli eventi recensiti sul sito web www.italive.it  e in base ai giudizi espressi dai turisti e al parere di una commissione di esperti che ha valutato l’originalità, l’organizzazione e la comunicazione, quest’anno i comuni vincitori, per le diverse categorie, sono risultati i seguenti:

Evento più votato: Da Nazareth a Betlemme – Presepe vivente di Gangi (PA)

Cultura, Musica e Spettacolo: Festival dei Colori – Mattinata (FG)

Eventi Folkloristici e Rievocazioni Storiche: Nadro 1617 – Rievocazione storica e mercatini nelle contrade Ceto (BS)

Eventi per Bambini e Ragazzi: Giochin’Arte – Festival dei giochi di una volta – Cave (RM);

Mostre, Mercati e Fiere: Fiori nella Rocca – Mostra mercato di piante e fiori rari – Lonato del Garda (BS)

Raduni ed Eventi Sportivi: 92° Palio del Golfo della Spezia – La Spezia

Sagre ed Eventi Enogastronomici: Le Piazze dei Sapori – Mostra mercato dei prodotti della tradizione enogastronomica italiana ed europea (Verona)

Premi Speciali Italive 2017:

Presepe dei Netturbini Romani

– World Wine Town di Bolgheri – Castagneto Carducci (LI)

– Agriturismo La Cascina – Mestre (VE)

– Agriturismo Casale del Castellaccio – Fiumicino (RM)

Un Premio Speciale è stato inoltre riconosciuto alla Regione Abruzzo, per la migliore gamma di eventi organizzati per l’animazione e la valorizzazione del Territorio.

La premiazione avverrà il 16 marzo alla presenza del Segretario generale MIBACT, Arch. Carla di Francesco, del Dott. Francesco Fabrizio Delzio, Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing Atlantia e Autostrade per l’Italia, del Dott. Antonio De Amicis, Segretario Nazionale Terra Nostra Coldiretti e dell’Avv. Carlo Rienzi, Presidente Codacons.

 

Fonte: Codacons

Potrebbe interessare:

90 anni di ANAS
Turismo Lgbt: l’Italia è la più amata ma poco gay friendly
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.