Le aperture dei musei milanesi per Pasqua e Pasquetta


Milano. Il 1° aprile, per “Domenica al Museo”, tutti i musei civici aperti con ingresso gratuito. Per consentire così ai milanesi rimasti in città e ai moltissimi turisti in visita, un viaggio tra le preziose collezioni e le diverse proposte espositive offerte dal Comune.


MUSEI CIVICI

Domenica 1° aprile, giorno di Pasqua, tutti i musei civici saranno aperti con ingresso gratuito per l’iniziativa “Domenica al Museo”, che cade ogni prima domenica del mese. Gli orari di apertura sono quelli consueti, tranne che per il MUDEC che estende l’orario serale fino alle 22:30.

Lunedì 2 aprile, invece, resteranno aperti il Museo del Novecento (dalle ore 14:30 alle ore 19:30), la Collezione Permanente del MUDEC (dalle ore 9:30 alle 19:30), il Museo d’arte antica e il Museo della Pietà Rondanini al Castello Sforzesco (dalle ore 9:30 alle ore 17:30). Chiusi gli altri Musei (i restanti musei del Castello, GAM, Storia Naturale, Archeologico, Palazzo Morando, Risorgimento, Acquario, Case Museo)

MOSTRE PRESSO LE SEDI ESPOSITIVE DEL COMUNE (PALAZZO REALE, PAC, CASTELLO SFORZESCO, MUDEC)

Domenica 1° aprile, giorno di Pasqua, tutte le mostre nelle sedi espositive del Comune resteranno aperte con gli orari consueti, tranne la mostra “Frida Kahlo” al MUDEC che estenderà l’orario serale fino alle 22:30.

Lunedì 2 aprile (Pasquetta): tutte le mostre nelle sedi espositive del Comune saranno aperte eccezionalmente sin dalla mattina alle 9:30 e fino alle 19:30.

La mostra “Novecento di Carta”, allestita nelle Sale Viscontee del Castello, resterà anch’essa aperta a partire dalle ore 9:30 ma fino alle 17:30, con un biglietto speciale ridotto (8 euro) che consentirà di visitare, oltre alla mostra, il Museo d’arte antica e il Museo della Pietà Rondanini.

 

Fonte: Comune Milano

Potrebbe interessare:

Al Castello Sforzesco di Milano va in scena un ‘900 di carta
Il mito di Frida Kahlo ora sbarca a Milano
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.