Locazioni turistiche, la risposta di Federalberghi alla legge sul codice identificativo

Locazioni turistiche: la risposta di Federalberghi alla legge sul codice identificativo

Arriva il commento di Federalberghi  sulla decisione del Consiglio dei Ministri che impugna la legge della Regione Lombardia istitutiva del codice identificativo da assegnare a case ed appartamenti per vacanze.


La richiesta dell’associazione è “che la Corte Costituzionale respinga senza esitazioni la richiesta del Governo – si legge in una nota – e metta fine a questo interminabile gioco dell’oca, in cui lo Stato lascia campo libero agli abusivi facendosi scudo dietro la competenza esclusiva delle Regioni in materia di turismo, salvo poi intervenire per censurare l’operato di quelle Regioni che tentano di mettere ordine in questo caos”.

Se l’Italia aspira veramente ad essere un grande Paese turistico, deve smetterla di censurare le buone prassi ed iniziare ad imitarle” – prosegue Federalberghi.

Dopo la decisione del Consiglio dei Ministri, abbiamo assistito ad alcune manifestazioni di giubilo che la dicono lunga sulle reali intenzioni delle lobby che stanno lavorando con tutti i mezzi per contrastare l’applicazione di qualsiasi regolamentazione in materia di pubblica sicurezza, tutela del consumatore, equità fiscale e concorrenza leale” – conclude la nota

Fonte: Federalberghi

Potrebbe interessarti:

Affitti brevi, AIGO Confesercenti: "Governo e Parlamento facciano ordine"

AFFITTI BREVI, AIGO CONFESERCENTI: “GOVERNO E PARLAMENTO FACCIANO ORDINE”

ROMA, ANCHE GLI AFFITTI BREVI TENUTI AL VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO DI SOGGIORNO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Sfondo marino Formentera

Formentera, un paradiso anche in inverno

Formentera, non solo in estate. Alla scoperta dell’isola del turismo attivo e l’eco-sostenibilità con tante attività da realizzare. Formentera non è un’isola solamente da estate. Dopo ...