Lombok in due, il viaggio della vostra vita

Print Friendly, PDF & Email
Vulcano Rinjani, Lombok

C’è un modo in cui la natura parla. Il più delle volte non siamo abbastanza pazienti, abbastanza tranquilli per prestare attenzione alle sue storie.

(Linda Hogan)

Spesso ci manca il tempo o la pazienza. Prendetevi una pausa a Lombok per ascoltare quello che la natura ci vuole dire e rilassatevi insieme alla persona amata.   

L’Indonesia è tutta un vero e proprio paradiso terrestre, da visitare almeno una volta nella vita. Per le coppie che si sono appena sposate, quelle che vogliono festeggiare l’anniversario di matrimonio o, semplicemente, staccare dalla vita quotidiana e vivere un sogno insieme alla persona amata. Ecco il viaggio che fa per voi: Lombok, l’anima dell’Indonesia.

Rinjani, Lombok

© www.viaggiaredasoli.net

Lombok è ancora sconosciuto al turismo di massa e non mancheranno i motivi per farvi venire la voglia di andarci. Il suo popolo accogliente e la sua meravigliosa natura, da panorami mozzafiato, paesaggi vulcanici, spazi desertici e infinite spiagge di sabbia bianca, vi accoglieranno a braccia aperte. Cosa c’è di meglio che scoprirli tutti insieme alla tua dolce metà, lontani dal caos giornaliere e delle destinazione troppo gettonate?

Quest’isola dell’Indonesia si trova nella provincia delle Piccole Isole della Sonda (in indonesiano Kepulauan Nusa Tenggara). Quest’arcipelago, insieme con le Grandi Isole della Sonda, costituisce le Isole della Sonda. Lombok ospita la capitale, Mataram, che è anche la città più popolosa della provincia, con circa 4 500 000 abitanti.

Le tappe imperdibili

Salita al Rinjani, vulcano attivo dell’isola alto quasi 4 mila metri. Un percorso duro e faticoso, da fare in tre giorni (e due notti), ma ne vale davvero la pena. Sicuramente, non è l’escursione adatta per i principianti ma quelli che riuscirete a salirlo potrete godervi una vista incredibile!

Senggigi, con infinite spiagge di sabbia bianche e acque cristalline, ideali per chi ama lo snorkelling. Potete uscire un tour in bicicleta o una gita in barca alla scoperta di una natura meravigliosa. Anche da non dimenticare è la visita ad alcuno dei tempi e luoghi sacri della zona, come il Tempio Bat Bolong.

Se siete amanti della vita notturna, questa è la parte dell’isola con un po’ più di movimento.

Isole Gili, un’oasi di pace e tranquillità in cui non ci sono nemmeno le macchine! Concedetevi l’opportunità di rilassarvi in un’atmosfera incontaminata dove l’aria è pura e il tempo non passa. Anche le sistemazioni sono molto economiche! 

Lungo il percorso potrete ammirare i coralli. Una volta arrivati lì, non dimenticate una lezione di yoga o pilates davanti alla spiaggia o un’immersione per scoprire come sono alcuni dei fondali marini più belli del mondo. La sera vi godrete una serata indimenticabile guardando il tramonto prima di sedervi sulla spiaggia per guardarvi un film all’aperto nel Pearl Beach Lounge!

Il periodo migliore per il vostro viaggio

Lombok presenta un clima tropicale, con temperature alte tutto l’anno. Le piogge sono abbondanti durante tutto l’anno ma si possono distinguere due stagioni: la stagione umida (con forti piogge), da novembre a maggio, e quella secca (meno piovosa), da giugno ad ottobre. Vi consigliamo di visitare Lombok durante la stagione secca, ovvero la nostra estate, principalmente tra luglio ed agosto.

A Lombok, essendo un’isola vulcanica, piove di più e le piogge sono più intense in contrapposizione ad altre isole indonesiane. Una vacanza sott’acqua? Non possiamo dire che non avrete nessun giorno di pioggia. Quello che sì possiamo affermare è che, anche così, Lombok non vi deluderà!

Vulcano Rinjani, Lombok

© www.trekkingrinjani.com

Dove alloggiare

Hotel in mezzo alla natura e con tutti i comfort moderni. Tra i quali, l’Hotel Tugu Lombok, eccellente per chi viaggia in famiglia o in coppia. La struttura, sulla spiaggia bianca di Sire, offre bungalows, ville e suites con meravigliosi tramonti sul mare.

Da non perdere le sue opere d’arte in mostra, testimonianze della storia artistica di Lombok. C’è anche la SPA, con una piscina coperta stupenda, una sala termale e un ampio ventaglio di trattamenti.

Più vicino alla spiaggia di Senggigi, il Senggigi Beach Hotel, situata sullo Stretto di Lombok. Da non perdere il Pool Villa Club Lombok, parte più esclusiva della struttura. Scegliete tra le sue lussuose ville, dalle quali è possibile guardare panorami mozzafiato sul mare e accedere alla spiaggia privata dell’albergo.

Due gli imperdibili. Il ristorante, aperto 24 ore al giorno, con specialità italiane, francese e indonesiane. La SPA, con una varietà di massaggi e trattamenti per il corpo tradizionali indonesiani.

Come spostarsi

Noleggiare un motorino è sicuramente l’opzione migliore per gli spostamenti a Lombok. Un modo perfetto di avventurarsi alla scoperta di tutti i tesori dell’isola insieme alla tua dolce metà, viaggiando con i propri tempi e senza dover dipendere da nessuno.

Potete prendere l’autobus, il mezzo più economico e più usato dagli indonesiani. Spesso sono troppo pieni ma è un bel modo di incontrare i locali!

Se volete visitare qualche altra isola, l’aereo è l’opzione più veloce ed economica per farlo. Sull’isola c’è il Lombok International Airport, che offre voli per Jakarta, Bali e altre città indonesiane e anche per altri Paesi come Singapore o Malesia.

Lombok in motorino

© kutalomboktours.com

Visitare Lombok non è niente se paragonato a condividerlo con la persona amata. Un’esperienza unica, un’opportunità di scoprire veri e propri tesori naturali che renderanno un sogno la vostra vita insieme. 

 

Info:

www.quandoandare.info
www.markando.it
www.evaneos.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti