Maratona di Roma, bando in Gazzetta Europea per la valorizzazione

Print Friendly, PDF & Email

Prossimamente è prevista la pubblicazione in Gazzetta Europea del bando della Maratona di Roma per rendere ancora più attraente l’evento sportivo promosso da Roma Capitale.


Il ricorso ad un avviso pubblico per individuare l’organizzatore delle prossime edizioni attraverso un meccanismo competitivo mira ad aumentare il coinvolgimento dei cittadini, anche con iniziative ad esso precedenti, e di incrementare il numero dei partecipanti alla gara.

In tale prospettiva, la sindaca Virginia Raggi ha deciso di tornare a riunire il Comitato Promotore della Maratona di Roma istituito nel 1994 insieme alla Federazione Italiana Atletica Leggera (FIDAL), al fine di dare gli indirizzi per le future edizioni dal 2019 in poi.

L’avviso pubblico, redatto in collaborazione con la FIDAL, tende a garantire un innalzamento degli standard della manifestazione così da renderla al passo con le principali maratone internazionali nel mondo.

Non dimenticando il lavoro svolto in questi anni dagli attuali organizzatori, l’obiettivo è quello di far crescere progressivamente la Maratona nel tempo e consolidare ulteriormente l’immagine di Roma come centro dei grandi eventi sportivi internazionali.

Fonte: Comune di Roma

Potrebbe interessarti:

Roma, countdown per la Formula E: il percorso nel cuore dell'Eur

ROMA, PARTITO IL COUNTDOWN PER LA FORMULA E

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti