Metro C, ad aprile inaugurazione della stazione San Giovanni

Print Friendly, PDF & Email

Roma. La stazione della metro C San Giovanni pronta all’inaugurazione il prossimo 21 aprile.


La sindaca Raggi vorrebbe tagliare il nastro proprio nel giorno delle celebrazioni del natale della città.

Buone notizie insomma per i pendolari romani. Già da sabato scorso, 10 marzo, è cominciato il pre-esercizio della tratta della metro C che arriva da Piazza Lodi alla stazione San Giovanni, punto in cui la nuova linea si collegherà alla metro A. 

Il pre-esercizio consiste nel normale svolgimento del servizio passeggeri nella tratta Montecompatri-Pantano-Lodi e, in assenza di viaggiatori, nella tratta Lodi-San Giovanni.

Il pre-esercizio dovrebbe avere una durata di 45 giorni, per questo la tanto attesa apertura della stazione San Giovanni potrebbe avvenire nel mese di aprile, più probabilmente nella seconda metà, in ogni caso a primavera.

L’inaugurazione dell’ archeo-stazione San Giovanni sancirà il collegamento della terza linea metropolitana di Roma, che parte da Pantano-Montecompatri e oggi arriva a Lodi, con la metro A.

 

Potrebbe interessare:

Moro, la mappa di un sequestro e gli appuntamenti del Maxxi in suo onore
San Patrizio 2018: da Roma a Dublino, si celebra il santo più noto d'Irlanda San Patrizio, il 17 marzo l’Italia e il mondo intero si tingono di verde
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

I 5 consigli per imparare bene l’inglese

Padroneggiare l’inglese è diventato uno dei propositi più comuni del nuovo anno scolastico, considerato il livello d’inglese di molti italiani.  È un momento perfetto per “darsi ...
Vai alla barra degli strumenti