Pasqua in Qatar, un long weekend come antipasto dell’estate

Print Friendly, PDF & Email
Pasqua in Qatar, un long weekend come antipasto dell'estate

Una delle migliori mete per le vacanze di Pasqua è il Qatar, ideale per programmare un long weekend in una destinazione soleggiata e facilmente raggiungibile dall’Italia.


Una vacanza in Qatar parte dal Mia, il Museo di Arte Islamica che custodisce oltre 14 secoli di preziosi reperti all’interno di un gioiello architettonico, per poi proseguire nel tradizionale Souq Waqif con i suoi bar e ristorantini e le tante botteghe tipiche, dove acquistare spezie, profumi, gioielli, artigianato locale e perdersi nell’atmosfera da Mille e una notte. Al tramonto una passeggiata lungo la Corniche, il lungo mare di 7 km che abbraccia la baia, è l’ideale per ammirare lo skyline avveniristico che si accende di mille luci.

Per chi è in cerca di adrenalina, basta avventurarsi nel deserto in jeep per scoprire una rara meraviglia naturale Khor Al Adaid, il mare interno: uno dei pochi luoghi al mondo dove l’acqua marina si insinua in profondità nel cuore del deserto; o ancora fare kayak tra le mangrovie di Al Thakira nel nord del Paese.

www.viistqatar.ga

Potrebbe interessarti:

TORNA IL QATAR INTERNATIONAL FOOD FESTIVAL

QATAR A TUTTO SHOPPING!

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti