Pizolada delle Dolomiti, torna la classica scialpinistica in Val di Fassa

Print Friendly, PDF & Email
Pizolada delle Dolomiti 2018, torna la classica scialpinistica in Val di Fassa

Anche quest’anno torna la Pizolada delle Dolomiti, in programma domenica 8 aprile per gli appassionati di scialpinismo, con i percorsi sulle pendici del Col Margherita in Val di Fassa.


Come sempre il Comitato Organizzatore, per la 42° edizione, propone una gara agonistica che mette a dura prova anche gli atleti più allenati con cinque salite, tra cui il lungo e severo canalone nord della Forcella Vallazza e il mitico Canalino Holzer, ripido tratto alpinistico da superare con gli sci in spalla fino alla cima del Col Margherita (2514 m), e cinque discese in neve fresca. Partenza dalla stazione a valle della funivia Col Margherita.

Accanto alla gara è prevista un’escursione guidata con le Guide Alpine su percorso assistito (aperta anche ai minorenni fino a 15 anni, previa certificazione di un genitore) per chi vuole raggiungere la mitica Cima Bocche attraverso la ripida cresta sud-ovest (2745 m) in sicurezza, godendosi appieno natura e paesaggi. Partenza da Malga Negritella, in località Alochet.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 6 aprile.

Info: lapizolada.com

Potrebbe interessarti:

DOLOMITI, SETTIMANA BIANCA NELLA SKI AREA ALPE LUSIA/SAN PELLEGRINO

dolomiti stars

DOLOMITI STARS, I NUOVI PROGETTI PER IL 2018

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti