Poke mania, il nuovo food trend che arriva dalle Hawaii


Roma. Trovato il nuovo trend del cibo destinato a sopperire il sushi. Si tratta del pokè (o poke), un’insalata con cubetti di pesce crudo.


Dopo aver conquistato l’America e gran parte dell’Europa, questo piatto di derivazione tutta hawaiana, che letteralmente significa “tagliato a pezzetti”, arriva ora anche in Italia pronto a soddisfare il palato anche di chi è attento alla linea.

Il poké viene servito in una bowl (ciotola) con altri ingredienti solitamente di origine asiatica, ma che ormai, risentendo di contaminazioni multiculturali, lasciano spazio alla creatività e si prestano a essere reinterpretati da ogni tipo di tradizione culinaria e rivisitati dalla fantasia degli chef.

A Roma sono due i negozi che apriranno in questa primavera: Ami Pokè, ideato da Alessandro De Crescenzo, al rione Monti, e Mama Pokè, il poke shop di Daniele Piccolo, Stefano Costi e Giulia Castellini  che aprirà nel quartiere di Prati.

Nel menù del primo si potrà scegliere, oltre alle diverse bowls (anche nella versione Build Your Own Bowl), tra Appetizer, Specials, Salads e Dessert, per poter gustare l’intera esperienza hawaiiana, da ordinare da casa ma anche da consumare in loco dove saranno disponibili 15 posti a sedere.

Mentre presso il secondo sarà tutto ispirato alla west Coast, con il locale che offrirà, oltre a un servizio di delivery e take away, anche la possibilità di ordinare comodamente seduti a tavola con circa 15 coperti a disposizione.

Qui i contatti dei due punti vendita:

Ami Pokè, via della Madonna dei Monti 38, Roma. Tel. 3332434075.  Aperto tutti i giorni, orario no stop, dalle 12 a mezzanotte.

Mama Pokè, via Sforza Pallavicini 16, Roma. Tel. 349 358 4582.  Aperto dal lunedì al venerdì dalle 11 orario no stop, sabato e domenica solo per cena.

 

Potrebbe interessare:

Dal 15 al 18 marzo a Roma torna “Libri Come”, la festa del libro e della lettura
In Primavera a Roma arriva MAMA POKE
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.