Regione Lazio, pubblicate le graduatorie 2018 per rassegne e festival di cinema


Roma. Con la pubblicazione delle graduatorie delle istanze 2018 ammissibili ai contributi per lo sviluppo e la qualificazione delle attività cinematografiche, la Regione Lazio conferma l’impegno per la promozione e la valorizzazione del patrimonio audiovisivo.


Su 186 domande pervenute sono 139 i progetti di rassegne e festival cinematografici e dell’audiovisivo individuati su tutto il territorio del Lazio e co-finanziati dalla Regione per il 2018, per un importo complessivo di euro 770mila euro. I progetti coinvolgono sale cinematografiche indipendenti, circuiti di associazioni, scuole, biblioteche, case circondariali, archivi di storia del cinema e includono laboratori, workshop, seminari, incontri e mostre.

La Regione Lazio comunica tuttavia che, per effetto del decreto del Mise n. 115 del 31 maggio 2017,  gli aiuti concessi in regime “de minimis” devono essere registrati nel Registro Nazionale Aiuti prima della loro concessione, ottenendo un apposito codice “Cor” rilasciato a conclusione delle verifiche propedeutiche alla concessione.

Pertanto la graduatoria delle istanze non costituisce provvedimento di formale concessione del contributo proposto né attribuisce diritti soggettivi in capo agli interessati, essendo l’effettiva concessione demandata a successivo provvedimento che verrà adottato a conclusione delle verifiche e registrazioni previste dalle vigenti disposizioni in materia.

“Con l’ultima annualità 2018 del sostegno regionale alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio audiovisivo abbiamo toccato il numero complessivo di oltre 400 progetti sostenuti in questi anni dalla giunta, oltre 400, tra rassegne, festival, laboratori sparsi per tutto il Lazio” – dichiara Lidia Ravera assessore alla Cultura e politiche giovanili della Regione Lazio.

“Grazie a questo avviso annuale si è potuto garantire nel tempo la continuità del sostegno e la progettualità delle manifestazioni per le associazioni e gli istituti coinvolti”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Regione Lazio

Potrebbe interessare:

Regione Lazio, oltre 2 milioni di euro per riqualificazione del litorale Regione Lazio, oltre 2 milioni di euro per riqualificazione del litorale
In bici e a piedi sulle vecchie rotaie
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.