Roma: riapre Cinecittà World con nuove attrazioni per grandi e piccini


Roma. Il parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, Cinecittà World, dal 24 marzo al 6 gennaio riapre le porte al pubblico di tutte le età con nuove attrazioni.


Cinecittà World vuole offrire esperienze ancora più immersive e avvincenti per grandi e piccini, grazie a 30 attrazioni di cui 7 nuove, 8 spettacoli al giorno (con uno show inedito), 6 aree a tema (Cinecittà World, Antica Roma, Spaceland, Far West, Adventure Land, Sognolabio) in un cartellone con oltre 50 eventi.

L’idea è quella di un parco capace di accontentare tutti i gusti: imperdibili le novità di Cinetour – Emozioni dal cinema, un percorso tra i set dei kolossal che hanno fatto la storia, Jurassic War – La battaglia dei dinosauri con il suo spettacolare simulatore in 4D (Immersive Tunnel) e Volarium – Il cinema volante a 10 metri d’altezza. Per i più tranquilli c’è la Cinepiscina a partire da giugno, mentre per chi non vuole staccarsi da terra perfetta è I-Fly, la montagna russa da salotto.

Dalla mattina fino alla sera, il pubblico non avrà un attimo di tregua: ogni ora uno spettacolo diverso, dagli inseguimenti e le scene d’azione con auto, moto e monstertruck con il nuovissimo stunt show “Motori… Ciak, Azione!” ai brani tutti da ballare dei film musicali più amati con “Gangs of Musical”; dal “Far West Show”, il country live in cui gli spettatori collaborano con lo sceriffo per riportare la quiete nel villaggio sconvolto dalle scorribande di un bandito, fino allo spettacolare “Inferno: Lo Show” e ai segreti del cinema svelati in “Trucchi da Paura”. Senza contare che ogni mese è prevista una anteprima cinematografica: a giugno per esempio ci sarà la proiezione di “Jurassic World – Il regno distrutto”.

Per la prima volta poi, il parco è aperto ben 10 mesi consecutivi (orario 11-18, 11-19 da giugno, 11-23 d’estate). Interessante anche la politica dei prezzi, con un occhio al portafoglio delle famiglie: il costo per l’ingresso resta invariato dal 2017 (24 Euro il biglietto intero e 19 Euro per quello ridotto), e sono stati introdotti nuovi biglietti per fascia oraria, il pomeridiano a 15 Euro dalle ore 15 e il serale a 10 Euro dalle ore 19. Inoltre, l’abbonamento per 1 anno illimitato al costo di 49, mentre il pacchetto 2 giorni Parco + Hotel, a 39 Euro.

Fonte: ANSA

Potrebbe interessarti:

Turismo Roma, 600 mln dal Mise per il rilancio della Capitale
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.