Roma: venerdì 9 marzo ultimo appuntamento con “Opera in mostra”


Roma. Si svolge il 9 marzo al Museo di Roma a Palazzo Braschi il settimo e ultimo appuntamento di OPERA IN MOSTRA: un programma di sette concerti con celebri arie da opere di Verdi, Leoncavallo, Mascagni e autori francesi, abbinati ad altrettantevisite guidatealla mostra“Artisti all’Opera.


Il Teatro dell’Opera di Roma sulla frontiera dell’arte. Da Picasso a Kentridge (1880-2017)”che è stata prorogata fino al 18 marzo 2018.

L’evento inizia alle ore 17.30 con la visita guidata all’esposizione a cura di Francesco Reggiani (responsabile Archivio storico del Teatro dell’Opera di Roma).

Segue alle ore 18.15 nel Salone d’Onore il concerto con famose arie dalle opere Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni e Pagliacci di Ruggero Leoncavallo.

Si esibiscono: il baritono Andrii Ganchuk nel “Prologo” da Pagliacci; il mezzosoprano Irida Dragoti in “Voi lo sapete o mamma” daCavalleria Rusticana; il tenore Murat Can Guvem nella “Serenata di Arlecchino” da Pagliacci. Pianista: Susanna Piermartiri.

Si accede all’evento con il biglietto d’ingresso alla mostra.

Alla visita guidata potranno partecipare al massimo 50 persone, con prenotazione allo 060608. La partecipazione al concerto sarà consentita fino al riempimento della sala.

Fonte: Comune di Roma

Potrebbe interessarti:

Al via “Opera in mostra”: 7 concerti con visita guidata all’esposizione Artisti all’Opera

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.