San Patrizio, il 17 marzo l’Italia e il mondo intero si tingono di verde

Print Friendly, PDF & Email
San Patrizio 2018: da Roma a Dublino, si celebra il santo più noto d'Irlanda

In occasione di San patrizio, in programma il 17 marzo, l’Italia e il mondo intero si tingono di verde per celebrare il santo irlandese grazie all’iniziativa Global Greening, promossa da Turismo Irlandese, e tante iniziative collaterali.


Sono oltre trecento i siti mondiali che partecipano alla festosa celebrazione. In Italia, la sera di sabato 17 marzo alle ore 21, cambiano colore il Colosseo, la Torre di Pisa, il Pozzo di San Patrizio e la Torre del Moro a Orvieto, e Piazza Mercurio a Massa.

Niamh Kinsella, Direttore Italia, ha dichiarato“Questo è il nono anno dell’iniziativa Global Greening di Turismo Irlandese e sono lieta di veder aumentare i siti che desiderano essere coinvolti per partecipare alle celebrazioni di San Patrizio. Il successo della nostra iniziativa Global Greening è dovuto in gran parte al grande lavoro di collaborazione che svolgiamo con le Ambasciate.

Numerose iniziative per festeggiare San Patrizio anche in tantissime città d’Italia. Tra queste, Irlanda in Festa con con eventi a Firenze, Padova, Parma, Pesaro, Trezzo, Bologna, Firenze, Nonantola, Brescia, Polcenigo, Pisa, Roma in Piazza Mancini, ad Orvieto che in occasione del Greening, organizza molti eventi collaterali – a Milano con l’evento Spirit of Ireland organizzato da Spirit of Milan  e tantissimi altri.

Chiunque si trovi a festeggiare San Patrizio il prossimo 17 marzo può scattare un selfie davanti al monumento illuminato di verde e postarlo su instagram con l’hashtag #ItaliaLoveGreen con la possibilità di vincere un week-end in Irlanda per due persone.

Il leggendario St. Patrick’s Festival – il cui tema quest’anno è “Home is Where the Heart Is” – si festeggia come sempre a Dublino e  alle altre città più importanti dell’Irlanda come ArmaghBelfastGalway e Cork.
Fonte: Turismo Irlandese

Potrebbe interessarti:

I LUOGHI MENO ESPLORATI DELL’IRLANDA: DALLE RISERVE NATURALI AI PICCOLI VILLAGGI

Irlanda, un tour in macchina per il Ring of Kerry tra panorami mozzafiato

RING OF KERRY, UN ROAD TRIP IN MACCHINA AMMIRANDO I PANORAMI DELL’IRLANDA

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti